Calciomercato
Milan, nella corsa a Veretout irrompono Maldini e Massara: offerti ai viola Cutrone e Biglia
Nella corsa a tre per Jordan Veretout tornano a muoversi con decisione Maldini e Massara, pronti a chiudere per il centrocampista francese
Oggi è previsto a Milano un incontro tra la dirigenza rossonera e il ds viola Daniele Pradè, cui verrà formulata la proposta, probabilmente definitiva, del Milan, che mette sul piatto della trattativa Patrick Cutrone e Lucas Biglia.
Per le cifre mancano ancora conferme, ma la sensazione è che si tratti di uno scambio alla pari per una valutazione complessiva tra i 25 e i 31 milioni e un accordo che permetterebbe a entrambi i club una importante plusvalenza.
Dal punto di vista tecnico, scrive Sportmediaset, l’affare fa contenti tutti: Montella chiede da tempo un regista di esperienza e un centravanti in grado di sostituire Muriel e di garantire un po’ di peso a un attacco leggerino.
Il Milan, dal suo canto, ha bisogno di qualità in mezzo al campo e ha individuato in Veretout uno degli uomini giusti da cui ripartire.
La questione plusvalenze non è ovviamente secondaria. Con Cutrone i rossoneri mettono a bilancio una voce positiva netta e lo stesso vale più o meno per la Fiorentina con Veretout.
Il problema in questo senso potrebbe essere rappresentato da Biglia, tutt’ora a carico dei rossoneri per 6 milioni circa. In caso di scambio alla pari, non sarebbe da escludere quindi una valutazione complessiva attorno ai 30 milioni.
Se Maldini, Massara e Pradè parleranno quindi di questa ipotesi, non si può sottovalutare l’ostacolo rappresentato da Napoli e Roma.
I giallorossi potrebbero girare alla Fiorentina il “pacchetto” destinato al Cagliari per Barella e prendere in considerazione un’offerta che prevederebbe Defrel e una quindicina di milioni.
Il Napoli, invece, ha proposto alla Fiorentina i cartellini di Ounas e Rog, con il secondo particolarmente gradito a Montella.
Ovviamente molto dipende anche dai giocatori e dalla loro volontà di accettare le condizioni dei rispettivi club.
L’affare sembra in ogni caso in dirittura d’arrivo e Veretout dovrebbe cambiare maglia entro due o tre giorni massimo.
(Fonte Sportmediaset)