Connect with us

calcio estero

Coppa d’Africa, primi verdetti: il Madagascar continua la sua favola ed è primo nel gruppo B! Promossa anche la Nigeria. La Guinea è terza ma può ampiamente sperare

Le prime qualificate definitive agli ottavi di finale della Coppa d’Africa 2019 arrivano dal gruppo B: sono Madagascar e Nigeria.

Proprio lo scontro diretto di oggi tra queste due selezioni ha deciso il primo posto nel girone: a prevalere è stato il Madagascar per 2-0; un altro pezzo di una favola cominciata con una fase di qualificazione al torneo perfetta.

E dire che i ragazzi di Dupuis non erano ancora certi del passaggio del turno prima di oggi: i 4 punti iniziali, contro i 6 di una Nigeria già promossa, esponevano al rischio di un sorpasso della Guinea per differenza reti in caso di sconfitta.

Le reti di Nomenjanahary e Andria hanno spazzato via ogni pericolo.

Nell’altra partita la Guinea batte con lo stesso punteggio il Burundi ma, pur non rientrando tra le prime due, conserva ottime chance di essere tra le migliori terze.

Decisiva è stata la doppietta di Yattara in questo caso.

Pier Francesco Miscischia

Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto...di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero