Connect with us

calcio estero

Copa America, il Cile vince ai rigori ed elimina la Colombia

Il Cile vola in semifinale di Coppa America.

La Colombia, invece, esce di scena dal torneo. La nazionale cilena guidata da Rueda è riuscita ad ottenere la qualificazione al prossimo turno grazie alla vittoria ai calci di rigore contro la Colombia all’Arena Corinthians di San Paolo: fatale l’errore dal dischetto di Tesillo, quinto e ultimo rigorista colombiano; decisivo, invece, il rigore trasformato da Alexis Sanchez.

Nonostante i 94 minuti di tempi regolamentari caratterizzati da diverse occasioni da gol per entrambe le selezioni, la partita è terminata senza reti e si è decisa ai calci di rigore, con l’unico errore di Tesillo dagli undici metri.

Tutti a segno gli altri rigori: James Rodriguez, Cardona, Cuadrado, Mina per la Colombia e Vidal, Vargas, Pulgar, Aranguiz e Sanchez per il Cile.

I protagonisti dell’incontro, però, sono stati i due portieri, Ospina e Arias, che hanno portato la partita ai rigori con interventi super.

Protagonista anche il Var, che ha annullato due reti al Cile: nel primo tempo rete annullata ad Aranguiz per fuorigioco millimetrico di Beausejour a inizio azione; nella ripresa, a venti minuti dal termine, il gol non convalidato per un tocco di mano di Maripan.

Così, arrivati ai rigori, il Cile conquista il passaggio del turno in semifinale di Coppa America e aspetta la vincente di Uruguay-Perù.

(Fonte Corriere dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero