Connect with us

home

Palermo nel caos: ora è tutti contro tutti e i calciatori minacciano le vie legali

Nel capoluogo siciliano sono ore concitate: il club non risulta iscritto al prossimo campionato di Serie B, nonostante Salvatore Tuttolomondo abbia parlato “problema tecnico” e “truffa”

SkySport prova a ricostruire tutto quanto accaduto spiegando che Il direttore finanziario di Artus Network, la società proprietaria dei rosanero, ha puntato il dito contro l’azienda assicurativa (la Evc) che avrebbe dovuto ottemperare all’invio della documentazione tramite Pec (il sistema d posta certificata).

Ricostruzione smentita totalmente dalla Evc. “Per deresponsabilizzarsi davanti all’opinione pubblica Tuttolomondo ha gettato la responsabilità di questa mancata iscrizione su di noi – ha commentato Alessandro Toscano di Evc -. “Siamo a disposizione, documenti alla mano, per dimostrare la correttezza del nostro lavoro”.

A questo punto non resta che aspettare. Entro il 4 luglio la Covisoc, la commissione di vigilanza sulle società di calcio professionistiche che fa riferimento alla Figc, si pronuncerà sulla questione.

Da regolamento il Palermo non risulta iscritto: il club ha sì inviato due Pec, ma senza alcun allegato. La Covisoc dovrà risolvere il rebus del presunto errore tecnico e comunicherà il suo responso alla Federazione. L’organo presieduto da Gravina darà poi la comunicazione ufficiale nel Consiglio federale del 12 luglio. Qualora venisse confermata la mancata iscrizione, il club potrà ovviamente presentare ricorso.

Il Venezia è in attesa e spera di poter essere ripescato nel campionato Cadetto dopo la retrocessione nei playout con la Salernitana.

Tensione davanti allo stadio Barbera, con alcuni supporter rosanero che hanno lanciato una bomba carta e danneggiato una vettura in sosta sul piazzale. Sulla delicata situazione del Palermo il sindaco del capoluogo siciliano, Leoluca Orlando, ha convocato una conferenza stampa per oggi alle 15.30. 

Intanto nella serata di ieri arriva una nota dei calciatori del Palermo, che confermano di non aver ricevuto ancora gli stipendi, complicando cosi la posizione di Tuttolomondo e della proprietà. “Ad oggi non abbiamo ricevuto nessun pagamento relativo alle retribuzioni maturate. Attendiamo l’esito di ulteriori controlli federali prima di intraprendere le vie legali per tutelare i diritti di una città intera”, si legge nel comunicato.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading