calcio estero
Copa America, biscotto avariato tra Ecuador e Giappone: il loro pari promuove il Paraguay! L’Uruguay supera il Cile ed è primo
Tempo di ultimi verdetti per la fase a gironi della Copa America 2019: nella notte anche il gruppo C è infatti andato in archivio…non senza regalare sorprese!
Potrebbe essere infatti il primo caso nella storia di biscotto al contrario quello della sfida tra Ecuador e Giappone: chiunque avesse vinto sarebbe entrato ai quarti da migliore terza insieme al Perù ma il risultato finale è stato incredibilmente 1-1.
Un pareggio, frutto delle reti nel primo tempo di Nakajima e Mena, che regala il passaggio del turno al Paraguay, prima di stanotte appeso a un sottilissimo filo che è riuscito a non spezzarsi.
Nell’altra gara invece Cavani regala al suo Uruguay la vittoria contro il Cile ed di conseguenza un quarto più abbordabile contro il Perù.
Sanchez e compagni invece mancano il percorso netto in termini di punti e quindi daranno vita a una super partita contro la Colombia.
Dall’altra parte del tabellone la gioia del Paraguay potrebbe avere vita breve visto l’incrocio contro il Brasile padrone di casa; completa il quadro Argentina – Venezuela.
La possibilità di avere un Brasile – Argentina in semifinale sembra molto forte ma visto l’andamento del torneo meglio usare cautela: le sorprese sono sempre dietro l’angolo!
Pier Francesco Miscischia
Laureato in giurisprudenza ma anche grande appassionato di sport e soprattutto…di calcio: ecco la spinta giusta per scrivere di ciò che adoro!