Calciomercato
Milan, pronta la prima offerta all’Arsenal per Lucas Torreira
Il Milan si muove per Lucas Torreira e offe complessivamente 38 milioni all’Arsenal
Prestito biennale, certamente e obbligatoriamente oneroso (tra i 5 e gli 8 milioni) e un diritto di riscatto totale, quindi compresi i soldi versati immediatamente, di 38 milioni.
Una cifra importante che Maldini, con il benestare di Elliott e Gazidis, è disposto a mettere sul piatto per accontentare Giampaolo e portare in Italia il centrocampista ex Arsenal.
L’Arsenal, appunto, che per il momento si è limitato a rispondere che è disponibile a parlarne ma vorrebbe l’obbligo di riscatto.
È il nodo di un affare che prevede per Torreira un biennale a 3,5 milioni l’anno (ricordiamo il “salary cap” fissato dalla proprietà a 4 milioni e i benefici fiscali del Decreto Crescita) e che fa pensare a un’attenzione particolare dei rossoneri al pareggio di bilancio imposto dalla Uefa e, per ora, fissato al 2021.
Con Veretout che è abbastanza vicino ai rossoneri, un Torreira per cui c’è, e conta parecchio, il gradimento del giocatore, e uno Ceballos per cui siamo ancora alle prime manifestazioni d’interesse. Il che non deve preoccupare affatto, in fondo siamo al 23 giugno appena.
(Fonte Sportmediaset)