home
Europei Under 21, stasera Italia-Polonia: probabili formazioni e dove vedere la gara in Tv
Dopo la vittoria per 3-1 al debutto contro la Spagna, l’Italia torna di nuovo in campo per la seconda sfida del Gruppo A contro la Polonia
Le squadre sono a pari punti e la formula del torneo prevede che, in caso di vittoria degli azzurrini stasera e contestualmente una vittoria o un pari tra Spagna e Belgio, per la Nazionale di Di Biagio si spalancherebbero le porte della semifinale e dell’Olimpiade.
Italia-Polonia è in programma stasera alle ore 21 allo stadio Renato Dall’Ara di Bologna e sarà visibile in esclusiva in diretta su Rai 1.
Inoltre sarà disponibile anche in streaming su Rai Play e in differita su Rai Replay.
Di Biagio cambia soprattutto in attacco dove, a meno di novità dell’ultim’ora, Cutrone dovrebbe prendere il posto di Kean al centro e Orsolini dovrebbe sostituire Zaniolo, uscito dal campo nel primo tempo della sfida contro la Spagna dopo aver subito un duro colpo alla testa.
Completa il reparto offensivo Federico Chiesa e per il resto confermato il trio di centrocampo, con Mandragora a fare da play e Barella e Lorenzo Pellegrini mezzali.
La Polonia si schiera a schermo, con Jagiello, Dziczek, Wurkowski a centrocampo e il tridente guidato dal doriano Kownacki, che ai suoi fianchi avrà come partner offensivi Michalak e Szymanski.
ITALIA (4-3-3): Meret; Calabresi, Mancini, Bastoni, Dimarco; Lo.Pellegrini, Mandragora, Barella; Orsolini, Cutrone, Chiesa. Ct: Di Biagio.
POLONIA (4-3-3): Grabara; Fila, Wieteska, Bielik, Pestka; Jagiello, Dziczek, Wurkowski; Michalak, Kownacki, Szymanski. Ct: Michniewicz.
(Fonte Corriere dello Sport)