calcio estero

Copa America, 0-0 a sorpresa del Brasile contro il Venezuela. Nell’altra gara del girone Bolivia – Perù 1-3

Published on

Prima frenata del Brasile nella Copa America 2019, giocata da padrone di casa.

Nella notte infatti arriva soltanto uno 0-0 contro il Venezuela; la Seleçao, pur non giocando benissimo, ha le sue occasioni ma il muro venezuelano regge, anche grazie al Var.

La tecnologia toglie infatti al Brasile due gol: prima Gabriel Jesus, per fuorigioco di Firmino, e poi Coutinho, ma qui l’episodio lascia dei dubbi.

In ottica qualificazione gli uomini di Tite, fischiati a fine gara, mantengono la testa del girone ma in coabitazione con il Perù, secondo solo per differenza reti; la Vinotinto sale invece a 2 punti dopo il pareggio dell’esordio e continua a sperare nella qualificazione come una delle due migliori terze.

Nell’altra partita del girone, il Perù supera in rimonta la Bolivia per 3-1 e adesso dovrà difendere il suo secondo posto nell’ultima partita contro il Brasile.

Al rigore del boliviano Moreno Martins rispondono Guerrero, Farfan e Flores.

Questo risultato taglia fuori dai giochi con un turno di anticipo la Bolivia, ferma a 0 punti.

Piccola pillola statistica sul match: come segnalato da Opta, era dalla Copa America del 1959 che i boliviani non perdevano una gara dopo essere andati in vantaggio: striscia interrotta a 10 vittorie e 8 pareggi.

Pier Francesco Miscischia

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version