Calciomercato
Lecce, il Ds Meluso: “Vera è in arrivo, Farias e Dragowsky li stiamo valutando”
Mauro Meluso, direttore sportivo del Lecce, ha commentato così il rinnovo fino al 2022 in conferenza stampa: “Quando sono stato presentato tre anni fa, abbiamo tenuto sempre la stessa posizione con il presidente. Abbiamo avuto positività, sono felice di essere in questa società. Contentezza a parte, oggi dobbiamo essere realisti e pensare già alla Serie A, alla specificità del momento.
E questa ci dice che noi ci affacciamo alla massima serie dopo tanti anni, abbiamo grande umiltà ma non vogliamo compromettere solidità e vita del club. Il criterio che ci accompagnerà sarà questo: non faremo follie per arrivare al risultato, ma con sacrificio come fatto fin qui. Sono felice di restare ma a partire da oggi abbandoneremo l’euforia e già da ieri abbiamo iniziato a lavorare per la prossima stagione. Anche se, in realtà, lo stiamo già facendo dallo scorso 11 maggio. Quello che si riesce a fare in estate è il timbro che ti accompagnerà tutto l’anno. In questi anni abbiamo fatto bene, vogliamo ripeterci. Avrei firmato anche in bianco”.
Nel corso della conferenza stampa per il rinnovo contrattuale, il direttore sportivo del Lecce Mauro Meluso ha parlato anche di mercato: “Questa sera faremo una riunione con Liverani, parlerò dei miei contatti. Vogliamo prendere sette-otto giocatori, molto funzionali alla nuova categoria.
È in arrivo Vera, abbiamo firmato con il club a cui appartiene il cartellino e aspettiamo il calciatore per le visite mediche. E affiancheremo un altro portiere a Vigorito e Bleve. Vogliamo prendere giovani. Da quando sono qui, siamo andati in ritiro con la rosa quasi al completo e speriamo di riuscirci anche questa volta.
Farias? Qualche contatto c’è stato, è uno di quelli che stiamo seguendo. Ma non è l’unico, anzi. Il sogno del presidente? Non prenderemo giocatori per infiammare la piazza, Sticchi Damiani è al corrente di tutto e prende le decisioni finali. Qualche big c’è”.
Chiosa finale su Venuti e Dragowski: “Venuti è stato un artefice di questa promozione, già a gennaio c’era stato un approccio per prenderlo in maniera definitiva. Poi non c’è stato l’accordo e abbiamo posticipato. Abbiamo comunque Fiamozzi, che sta risolvendo l’infortunio. Allo stato attuale questa è la condizione. Dragowski? Stiamo guardando diversi profili”.
Come affermato dal direttore sportivo Mauro Meluso nel corso della conferenza stampa, il Lecce è al lavoro per rinforzare la rosa del prossimo anno. Allo stesso tempo, però, l’obiettivo è quello di blindare i gioielli della promozione: Jacopo Petriccione, che ha già due anni di contratto, potrebbe prolungare di un altro anno così come Filippo Falco. Biagio Meccariello verrà riscattato dal Brescia, per Majer si attiverà la clausola del rinnovo fino al 2022.
(Fonte Tuttomercatoweb)