Connect with us

calcio estero

Premier League, dalla prossima stagione la VAR sarà proiettata sui maxi schermi degli stadi: ad Anfield e Old Trafford si vedrà sullo smartphone!

La decisione ufficiale era arrivata già nel novembre scorso: Var anche in Premier League a partire dalla stagione 2019-20

Ora una nuova rivoluzione che porterà i replay direttamente sui maxischermi degli stadi, con tutti i tifosi che potranno osservare alcune delle decisioni prese da arbitro e assistenti.

L’indiscrezione è a firma Daily Mail, secondo cui, in una riunione tra i club del massimo campionato inglese, è stata presa le decisione di mostrare i replay Var negli stadi, con una fondamentale precisazione: le immagini saranno infatti mostrate solo in presenza di un “video definitivo” che ribalti una decisione arbitrale.

Sarà dunque una rivoluzione per gli inglesi, a lungo i più restii all’introduzione della tecnologia nel gioco che inventarono i loro antenati ormai due secoli fa. L’unica eccezione sarà rappresentata da due impianti, e due squadre, simbolo della Premier: Manchester United e Liverpool.

A Old Trafford e Anfield, infatti, non ci sono maxischermi per proiettare i replay delle decisioni prese con l’ausilio del Var, ma anche in questo caso – come riporta sempre il Daily Mail – è in arrivo una soluzione.

La Premier starebbe infatti valutando la possibilità di permettere a tutti i tifosi (soprattutto a chi è presente allo stadio) di seguire comodamente le immagini attraverso un’app sul proprio smartphone.

(Fonte SkySport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in calcio estero

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading