
Paolo Montero, ex difensore di Atalanta e Juventus, torna in Italia ma questa volta nelle vesti di allenatore
L’uruguagio, classe 1971, ha trovato l’accordo con il patron della Sambenedettese, Franco Fedeli, e ha firmato un contratto annuale. Per la prima esperienza da tecnico nel nostro Paese Montero ha scelto dunque la Serie C, il club marchigiano ha dato l’annuncio attraverso la propria pagina Facebook.
L’accordo è stato raggiunto nel pomeriggio odierno al termine di un incontro con il patron Franco Fedeli e il direttore sportivo, Pietro Fusco.
Paolo Montero, classe 1971, da calciatore ha vestito la casacca della Juventus per 9 stagioni, dal 1996 al 2005, totalizzando 277 presenze e vincendo: quattro campionati, tre supercoppe italiane, una Coppa Intercontinentale, una Supercoppa europea e una Coppa Intertoto.
Nel 2014 ha intrapreso la carriera da allenatore esordendo sulla panchina del Penarol (seriea A Uruguay), squadra che, giovanissimo, lo lanciò nel calcio professionistico. L’anno successivo passa la Boca Unidos (Serie B uruguaiana), poi due esperienze in Argentina come tecnico del Colon e del Rosario Central.
E oggi il ritorno in Italia con il nuovo incarico sulla panchina della Samb (contratto annuale). La proprietà, la dirigenza e tutta la Sambenendettese augurano al neo allenatore rossoblu le migliori soddisfazioni rivolgendogli un grande in bocca al lupo per questa nuova avventura.

Correlati

Serie A
I nostri partner…

Coppe Europee
Europa League, ecco il programma degli spareggi!

Champions League
Champions League, ecco gli accoppiamenti degli ottavi!

Calcio Femminile
Serie A femminile, ecco il calendario: si parte il 27 agosto

Coppe Europee
Europa League, ecco il programma degli spareggi!

Champions League
Champions League, ecco gli accoppiamenti degli ottavi!

Calcio Femminile
Serie A femminile, ecco il calendario: si parte il 27 agosto
Seguici anche su Radio Momenti di Calcio
Seguici su Facebook!
Brevi Sport
- Juve-Monza, dove vederla in tv Sky o Dazn 29/01/2023
- Gli occhi di Wall Street sulla Serie A: l'offerta shock 29/01/2023
- Chelsea, spese folli: ufficiale anche Malo Gusto, il totale sale a 250 milioni! 29/01/2023
- Costacurta durissimo su Zaniolo: il commento in diretta tv 29/01/2023
- Milan-Sassuolo diretta: le formazioni ufficiali LIVE 29/01/2023
Collabora con noi
Angolo Interviste
Contattaci…
Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com
Dal mondo
- Pakistan: naufragio nel nord-ovest, morti 10 bambini 29/01/2023
- Fiorello fa cantare al ministro Crosetto 'Bella Ciao' 29/01/2023
- Anarchici: scontri a Roma, 41 persone denunciate 29/01/2023
- Ucraina: Zelensky, 'Kiev ha bisogno di missili a lunga gittata' 29/01/2023
- Cisgiordania: esercito, palestinese armato ucciso da guardia 29/01/2023
La nostra rubrica… Saranno Campioni?
Contattaci…
Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com