Connect with us

home

Milan, con Luis Campos il nuovo allenatore sarà Leonardo Jardim?

Con il possibile, probabile, arrivo di Luis Campos, attuale ds del Lille, quasi tutte le strade porterebbero a Leonardo Jardim

I due, scrive Sportmediaset, hanno già lavorato insieme dal 2014 al 2016 al Monaco ponendo le basi dello scudetto conquistato la stagione successiva con il tecnico in panchina e il dirigente che invece era passato al Lille.

Jardim viene considerato il profilo migliore per crescere e gestire giocatori di sicura prospettiva, sia per costruire un gruppo vincente che per generare potenziali plusvalenze (come accadde, per esempio, con i vari Bakayoko, Bernardo Silva, Fabinho, Mendy e ovviamente Mbappé).

E poi continuerebbe nel solco tracciato da Gazidis, quello di puntare su figure internazionali piuttosto che un allenatore italiano.

Ma al momento non è da escludere nessuna pista, compreso quel Christophe Galtier che allena proprio il Lille.

Rimanendo a casa nostra, nelle scorse settimane si erano fatti i nomi di Di Francesco (libero da impegni) e Simone Inzaghi (che senza rinnovo potrebbe lasciare la Lazio), si potrebbe aggiungere quello di Giampaolo vista la fumata grigia nel vertice con Ferrero (e a quel punto ci sarebbe un virtuale scambio con Gattuso alla Sampdoria).

Fino a un nome ad oggi imprevedibile ma da non scartare a prescindere: Massimiliano Allegri.

Una garanzia per la società, una sorta di rivincita per l’allenatore ma anche una buona soluzione per molti tifosi rossoneri che, nel tempo, si sono dovuti ricredere sull’ex allenatore della Juventus.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading