Connect with us

home

Reggina, sciolti i dubbi: Mimmo Toscano prima scelta per la panchina

La Reggina, scrive il noto esperto di mercato Alfredo Pedullà, ha messo Mimmo Toscano in pole per la panchina.

In queste ore ci potrebbe essere un incontro per arrivare alle intese definitive con il discorso che riguarda soprattutto le strategie di mercato.

Ma oggi Toscano è in vantaggio sugli altri candidati.

Secondo alcune indiscrezioni, la Reggina avrebbe raggiunto un’intesa di massima con Mimmo Toscano. Il tecnico reggino, protagonista in riva al Crati con due campionati vinti a cavallo tra il 2007 e il 2009, sarebbe dunque vicinissimo a diventare la nuova guida della squadra amaranto.

La società del presidente Gallo inizialmente era decisa a puntare tutto su Braglia, ma il rinnovo del mister toscano con il Cosenza ha costretto i dirigenti amaranto a virare con forza sull’ex rossoblu Toscano.

L’allenatore è legato contrattualmente alla FeralpiSalò fino al 30 giugno 2020, ma non dovrebbero esserci problemi per quanto concerne la rescissione dal club verdeblu.

Toscano è un tecnico preparato ed esigente, serio e rigido caratterialmente. La Reggina lo vuole fortemente, Taibi gli ha comunicato quelle che sono le intenzioni della società e le ambizioni e il tecnico reggino ha preso qualche giorno di tempo per rifletterci.

La necessità di ragionarci su prima di decidere non scaturisce dai dubbi sulla piazza o sull’attuale società perché Mimmo Toscano a Reggio Calabria ci tornerebbe a piedi, ma da una serie di valutazioni probabilmente più tecniche.

Il tecnico ha una idea di gioco che può essere sviluppato solo con giocatori che hanno determinate caratteristiche e condivisa totalmente dovrà esserne la scelta.

L’analisi terrà conto di quello che attualmente c’è in organico senza escludere che qualche nome importante potrebbe non rientrare nel suo contesto.

(Fonte Alfredopedulla.com e Citynow)

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home