Calciomercato
Milan, per Leonardo Suso non è una priorità: lo spagnolo può andarsene
Leonardo non considera Suso un elemento fondamentale e lui si può liberare per 40 milioni. Ma se arriva Campos tutto potrebbe cambiare
Anche nella stagione peggiore, scrive la Gazzetta dello Sport, in cui è stato più spesso notato per l’assenza che per la partecipazione, Suso è stato lo stesso decisivo.
Lo spagnolo ha ottime qualità, ha buona esperienza ma resta un Under 25: risponde esattamente al profilo del giocatore su cui il Milan dei giovani intende costruire il proprio futuro.
Ma il Milan non si è ancora preoccupato di offrirgli un rinnovo.
Per il d.t. Leonardo l’appuntamento con Suso non era una delle priorità in agenda.
Arrivasse a breve un’offerta, Suso sarebbe libero di valutarla e al Milan sarebbe impedito esprimersi. Il dialogo potrebbe riaprirsi con nuovi interlocutori, cioè se al posto di Leonardo arriverà un dirigente deciso a riprendere il discorso e per Luis Campos, il candidato alla successione, l’argomento sarà di particolare interesse: Suso ha tutte le caratteristiche tecniche per rispondere alla filosofia sportiva dell’attuale d.s. del Lilla.
La sensazione è che il Milan del futuro punterà ancora sullo spagnolo: lasciarlo partire per una cifra davvero bassa per uno delle sue potenzialità sarebbe davvero deleterio per i colori rossoneri che hanno tanti altri calciatori con i quali fare eventualmente cassa.
Da non sottovalutare, poi, la questione Champions: se il Milan dovesse centrare la qualificazione Suso certamente dovrebbe rimanere, con Leonardo o senza Leonardo.
Se sarà Europa League allora, il futuro sarà tutto da scrivere.
(Fonte Gazzetta dello Sport)