Serie C, terminate le gare dei playoff: ecco le squadre qualificate dopo il primo turno nazionale

Dopo la qualificazione pomeridiana del Feralpi contro il Catanzaro, si sono appena concluse le partite di ritorno del primo turno nazionale dei playoff.

Eliminato il Monza di Berlusconi e la Carrarese di Silvio Baldini.

Ecco come è andata con in neretto le squadre qualificate:

IMOLESE vs MONZA 1-3

PISA vs CARRARESE 2-1

CATANIA vs POTENZA 1-1

VITERBESE vs AREZZO 0-2

Il Pisa avanza alla fase successiva battendo per 2-1 la Carrarese (andata 2-2): parità nel primo tempo per effetto delle reti di Moscardelli e Varone, rete decisiva di Gucher nella ripresa. 

Passaggio di turno semplice per l’Arezzo che, dopo il 3-0 dell’andata sulla Viterbese, vince per 2-0 al ritorno: Belloni e Pelagatti i marcatori nella ripresa.

Incredibile in Romagna: l’Imolese riesce a passare il turno pur perdendo per 3-1 contro il Monza. Brianzoli in gol con D’Errico e Lepore nel primo tempo, poi la rete rossoblù di De Marchi a venti dal termine e il gol nel recupero nuovamente di D’Errico. Ma, in virtù del miglior piazzamento in classifica, il team di Berlusconi è eliminato.

Vietato ai cuori deboli anche il match tra Catania e Potenza: 1-1 all’andata e 1-1 anche al ritorno, con gli ospiti avanti dopo un quarto d’ora con Lescano. Il sogno di espugnare il “Massimino” e di passare al turno successivo si è infranto sulla grande azione personale di Di Piazza a dieci minuti dalla fine che ha regalato il pass agli etnei. 

(Fonte a tutto c)

Rispondi