Calciomercato
Roma, la scelta del nuovo allenatore ricade su Gasperini che vuole alcuni calciatori: ecco i nomi
La trattativa proverà a concludersi dopo l’ultima giornata di campionato ma oramai la scelta giallorossa è stata fatta
Scrive Il Messaggero che la svolta è avvenuta ai primi di maggio, subito dopo la telefonata di Conte a Fienga in cui l’ex tecnico del Chelsea ha detto no a Pallotta.
In quel momento, non avendo Baldini ricevuto alcuna garanzia da Sarri, il management italiano ha deciso di concentrare ogni sforzo su Gasperini che, sotto contratto a Bergamo con la famiglia Percassi fino al 30 giugno 2021, è stato scelto in quanto sosia, nel metodo e nel carattere, dell’ex ct azzurro.
Saltato Sarri destinato alla Juve o al Milan, ricevuto il no da Conte, la Roma ha dovuto necessariamente ripiegare sul tecnico dell’Atalanta.
Gasperini avrà un triennale da 2,5 milioni più bonus): Il tecnico ha già avvisato Percassi che, per la verità, ancora spera nel ribaltone.
Con lui arriveranno alcuni collaboratori e qualche giocatore: Gasp vorrebbe portare a Roma Palomino, Castagne, Gosens, de Roon e Ilicic (vicino, però, al Napoli).
Il Messaggero fa anche altri nomi di mercato: per la porta Cragno ancora preferito a Gollini, e il sostituto di Dzeko, con Petrachi già al lavoro su Belotti.
Da registrare, poi, l’interessamento per Kruse, centravanti del Werder Brema e da valutare la proposta di Llorente del Tottenham a parametro zero così come il terzino sinistro Willems dell’Eintracht.
(Fonte Il Messaggero)