home
Volata salvezza: l’Udinese si salva e ora l’ultimo posto se lo giocheranno Empoli e Genoa
L’Udinese è praticamente salvo perché in caso di arrivo a pari punti tra più squadre i friulani vanterebbero un vantaggio dettato dai risultati ottenuti nei precedenti scontri diretti.
I friulani vanno a 40 punti, al fianco di Fiorentina e Bologna (entrambe però con una partita in meno) e a +2 dal Parma, in campo domani contro i viola di Montella (per poi sfidare la Roma). Il Genoa è a soltanto due punti dall’Empoli, terzultimo e con una partita in meno. Andreazzoli sfida domani il Torino e ha la possibilità di superare i liguri.
Si complica la situazione del Genoa di Cesare Prandelli. Cinque sconfitte e quattro pareggi nelle ultime nove gare sono il bilancio di un cammino deludente e critico. I liguri rischiano di essere sorpassati dall’Empoli (distano soltanto 2 punti dai toscani che hanno una partita in meno). L’ultimo atto lo giocheranno a Firenze contro Montella.
Sulla carta, la volata finale dell’Empoli non è per nulla semplice. Andreazzoli affronterà prima il Torino e poi l’Inter, nell’ultima giornata di campionato. Due scogli duri, anche se i nerazzurri potrebbero centrare l’obiettivo della Champions League già prima di incontrare i toscani.
(Fonte Gazzetta dello Sport)