Connect with us

home

Esclusiva MDC, Fava:”E’ il Genoa a rischiare di più” Orlando: “Finale di stagione falsato dal campionato spezzatino”

In esclusiva alla nostra redazione due volti noti del calcio italiano come Dino Fava e Alessandro Orlando, il primo tra l’altro ancora in attività e capocannoniere del Giugliano neopromosso in serie D, hanno risposto a qualche domanda in merito a questo acceso finale di stagione che vede coinvolte diverse squadre sia per quello che riguarda la zona Europa ma anche per quanto riguarda la lotta per non retrocedere

Lotta salvezza sempre più avvincente, chi rischia di più tra Empoli, Udinese e Genoa?

Dino Fava: “ Secondo me una tra Empoli e Genoa. escluderei l’Udinese a prescindere anche perchè sono tifoso dei bianconeri e quindi la voglio togliere. Il Genoa è quella che rischia di più, mi piace di più come gioca l’Empoli”

Alessandro Orlando: “Genoa e Empoli sono le due squadre che a mio avviso rischiano di più”

Zona Champions e Europa League, come finirà la lotta per il quarto posto? E quella per l’Europa League?

Dino Fava: “Per quanto riguarda la Champions League mi auguro che si qualifichi l’Atalanta  perchè secondo me è al momento una delle squadre che gioca meglio. Per l’Europa League c’è grande confusione e ho difficoltà  a scegliere una squadra in particolare”

Alessandro Orlando: “Per il quarto posto vedo favorita l’Atalanta mentre per l’Europa League Milan e Roma”

Passando all’Udinese, quanto è importante per bianconeri friulani la vittoria ottenuta a Frosinone?Tudor merita la riconferma?

Dino Fava: “Era molto importante vincere a Frosinone per l’Udinese perchè altrimenti le cose si sarebbero molto complicate. Purtroppo quando si parla di allenatori, si guardano sempre i risultati, a me dispiace dirlo, è un peccato perchè ci sono dei tecnici veramente bravi in campo che poi magari non riescono a esprimere il proprio valore. Molto difficile da giudicare l’operato di un allenatore, penso che  in base ai risultati Tudor non ha fatto proprio benissimo, bisognerà valutare bene e penso che Pozzo come ha sempre fatto sarà in grado di decidere se eventualmente possa continuare e farà la scelta migliore”

Alessandro Orlando: “Vittoria fondamentale per rimanere in corsa per la salvezza e per l’aspetto morale e mentale. Tudor? Se si dovessero salvare a mio parere meriterebbe la rinconferma”

La vittoria dell’Empoli a Genova con la Samp è stata una sorpresa o si poteva prevedere? Finale di stagione falsato da certi risultati?

Dino Fava: “Effettivamente in quest’ultimo periodo di campionato sto vedendo dei risultati assurdi, sono molto sorpreso, è la prima volta che mi capita di vedere risultati così particolari, ne sono rimasto molto meravigliato.”

Alessandro Orlando: “La vittoria dell’Empoli non mi ha sorpreso, finale di stagione falsato soprattutto dal campionato spezzatino.  Secondo me a questo punto del campionato le partite dovrebbero essere disputate come una volta con gli stessi orari e nelle medesime giornate perchè sicuramente mentalmente può variare e condizionare sapere prima il risultato di una squadra che te la giochi contro in sostanza, tutto qui. Sicuramente questo falsa il campionato più del risultato dell’Empoli a Genova che rientra nelle cose che ci possono stare”

Una eventuale vittoria dell’Udinese contro la Spal può chiudere i conti per la formazione di Tudor?

Dino Fava: “ Se sabato l’Udinese riesce a fare risultato penso possa chiudere definitivamente i conti per la salvezza, così poi potrà rilassarsi un attimo, anche perchè giocare sempre con la tensione addosso è sempre molto difficile”

Alessandro Orlando: “No, ma giocando per prima in caso di vittoria può mettere pressione alle altre avversarie”

 

Massimo Liva

Click to comment

Rispondi





I nostri sponsor…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

COVER GIRL SHOW

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

Collabora con noi

RSS Brevi Sport

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

Le Dirette di Momenti di Calcio

More in home