home
Inter-Conte a breve la firma:oramai dissolti tutti i dubbi
Suning e l’ad Marotta hanno deciso indipendentemente da come finirà questa stagione: via Luciano Spalletti e panchina affidata ad Antonio Conte
Per l’ufficialità bisogna attendere ancora qualche giorno ma il tecnico pugliese si è promesso da tempo all’Inter e al momento non ha ricevuto proposte allettanti dai club dai quali se li aspettava.
Scrive, infatti, il Corriere dello Sport questa mattina in edicola che L’ex Ct avrebbe “traballato” se la Juventus gli avesse offerto il dopo Allegri, ma, nonostante gli “assist” di Paratici e Nedved, Agnelli non ha aperto a un suo ritorno.
Conte aspetta l’incontro tra il presidente e Max prima di formalizzare l’intesa con i nerazzurri, sperando in un colpo di scena che al momento pare difficilmente realizzabile.
Forse lo avrebbe stimolato anche un’esperienza al Psg o allo United, ma per il momento né da Parigi né da Londra sono arrivati segnali. E siccome la chiamata di un club come l’Inter, guidato da una proprietà ambiziosa come Suning e da un dirigente della bravura dell’ad Marotta, non si poteva rifiutare, Conte ha sposato l’Inter.
Il contratto dovrebbe essere di tre o quattro stagioni, in ogni caso un progetto a lunga scadenza nel quale l’ex allenatore del Chelsea sarà al centro del mondo Inter.
Conte avrà un ingaggio superiore a quello attuale di Allegri (ovvero 7,5 milioni netti): c’è ancora da sistemare qualcosa sulle cifre ma partirà da una base fissa di almeno 8-9 milioni alla quale saranno aggiunti importanti bonus legati alla qualificazione alla Champions e soprattutto alle vittorie di trofei.
Soprattutto al tecnico sarà consentito di portare a Milan gran parte del suo staff.
(Fonte Corriere dello Sport)