Connect with us

home

La retrocessione del Palermo e questa Serie B che non vuole finire

Un’annata davvero anomala quella della Serie B.

Un campionato con un inizio balbettante tra ricorsi, partite rinviate ed un calendario che stentava a definirsi del tutto.

Con il passare dei mesi, però, le cose sembravano migliorate e nelle ultime settimane la situazione sembrava essersi parzialmente risistemata con i primi verdetti in ottica promozione e retrocessione.

Una storia a lieto fine? neanche per sogno. Infatti, la retrocessione del Palermo all’ultimo posto della classifica di Serie B, decisa oggi dal Tribunale Federale, sconvolge di nuovo la cadetteria.

I rosanero avevano già annunciato che, in conseguenza di un verdetto simile a quello odierno, avrebbero fatto ricorso. Per presentare l’atto i siciliani hanno 48 ore di tempo, con la decisione d’appello che potrebbe giungere nel giro di due settimane, mettendo a serio repentaglio il regolare inizio dei play-off, previsto per il prossimo fine settimana.

Posticipando la post season le problematiche sarebbero molteplici e si rischierebbe di far quasi combaciare la finale play-off con le convocazioni per l’Europeo Under 21, che vedrà impegnati molti calciatori della serie cadetta.

L’unica via percorribile per mantenere una sorta di normalità sembrerebbe essere quella della procedura d’urgenza, simile a quella adoperata nel caso del Bari di circa un anno fa.

Fonte: Tuttomercatoweb.com

Click to comment

Rispondi


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home