Connect with us

home

E se Atalanta, Inter, Milan, Roma arrivassero tutti a pari punti? Ecco cosa succederebbe

Tutto più facile se Inter e Atalanta raggiungono 69 punti ma se invece ci saranno arrivi a pari punti il discorso si complica

A due giornate dalla fine del campionato (tre per l’Inter che gioca stasera a San Siro contro il Chievo) basteranno 69 punti per conquistare un posto Champions?

La risposta è sì perché a 69 punti il posto è certo ma potrebbero bastare anche 68.

Le due squadre nerazzurre partono in vantaggio: alla squadra di Gasperini bastano 4 punti e a quella di Spalletti 6. E a 69 punti entrambe non sarebbero più raggiungibili da Milan e Roma.

Se invece una o tutte e due le squadre scendono a 68, allora la musica cambia. E qui entrano in gioco gli scontri diretti oppure la classifica avulsa.

La Gazzetta dello Sport fa il punto della situazione che noi vi riportiamo.

Inter in vantaggio sul Milan (due derby vinti); in svantaggio con Atalanta (pareggio e sconfitta); in parità con la Roma (ma avanti nella differenza reti).Atalanta in vantaggio con l’Inter; in svantaggio col Milan (pareggio e sconfitta): in parità con la Roma (due volte 3-3, ma bergamaschi avanti nella differenza reti generale).

Milan in vantaggio con Atalanta e Roma (4 punti con entrambe); in svantaggio con Inter.Roma in svantaggio col Milan; in parità con l’Inter (ma nerazzurri avanti per differenza reti), in parità con l’Atalanta (ma bergamaschi avanti per differenza reti).

Inter-Atalanta-Milan-Roma: si qualificano Inter e Milan

Inter-Atalanta-Roma: in CL la squadra di Gasperini e quella di Ranieri

Inter-Atalanta-Milan: avanti nerazzurri e bergamaschi

Inter-Roma-Milan: qualificate le milanesi

IL CALENDARIO—   Atalanta (3° posto, 65 punti): Juventus in trasferta, Sassuolo in casa.

Inter (4° posto, 63 punti): Chievo in casa, Napoli in trasferta, Empoli in casa.

Milan (5° posto, 62 punti): Frosinone in casa, Spal in trasferta.Roma (6° posto, 59 punti):  Sassuolo in trasferta, Parma in casa.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Serie A


Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home