Connect with us

home

Udinese, a Frosinone la prima di tre finali

Dopo il prezioso pareggio ottenuto contro l’Inter i bianconeri friulani devono assolutamente vincere contro il retrocesso Frosinone per cercare di mettersi al riparo da brutte sorprese e dal minaccioso Empoli

Domenica pomeriggio allo stadio di Frosinone andrà in scena la prima delle tre finali che separano l’Udinese di Tudor dal traguardo della salvezza. Frosinone, Spal e Cagliari sono avversari sicuramente alla portata dei bianconeri friulani ma arrivati a questo punto della stagione non ci si può permettere di fare troppi calcoli in particolare poi una squadra come l’Udinese reduce da una annata sofferta e avara di soddisfazioni. Il pareggio casalingo ottenuto contro l’Inter è sicuramente un risultato importante per i bianconeri, un punto che ha permesso di muovere la classifica contro un avversario di spessore come i nerazzurri di Spalletti anche se la vittoria dell’Empoli contro la Fiorentina ha rovinato i piani e ha smorzato gli entusiasmi.

I due punti che separano le due formazioni, Udinese e Empoli rappresentano un filo sottile che la squadra di Tudor ha il dovere di difendere con tutte le forze, non contando troppo su risultati favorevoli da altri campi, in questo finale di campionato le sorprese non mancano, quindi i bianconeri dovranno cercare di portarsi a casa almeno sette dei nove punti a disposizione per cercare di mettersi al riparo. Contro l’Inter l’Udinese ha dimostrato di essere viva, fino a quando le energie l’hanno accompagnata la formazione friulana ha affrontato quella di Spalletti con personalità, il rigore non concesso ai bianconeri nel finale di primo tempo è errore da bollino rosso anche perchè avrebbe potuto dare una svolta importante all’andamento della gara.

Con i “se” e con i “ma” nel calcio non si va da nessuna parte questo è chiaro, ma certi errori arbitrali a questo punto della stagione e con l’ausilio della Var non possono essere tollerati, senza voler fare alcun vittimismo.

L’Inter si è dimostrata squadra forte e nel finale ha pure rischiato di vincere la gara, solamente le prodezze di Musso glielo hanno negato, ma il risultato di parità è risultato giusto per quello che le due compagini hanno mostrato sul campo.

La trasferta di Frosinone è la classica partita tranello da prendere con le molle, un avversario matematicamente già retrocesso può essere considerato facile da affrontare ma chi conosce bene le dinamiche calcistiche sa benissimo che per portare a casa un risultato positivo l’Udinese dovrà soffrire e sudare, mostrando un certo tipo di atteggiamento fin dall’avvio per non andare incontro a brutte sorprese. Quello che accade a Genova tra Sampdoria e Empoli non deve riguardare i friulani che per arrivare alla salvezza dovranno contare solo ed esclusivamente sulle proprie forze.

MASSIMO LIVA

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading