home

Salernitana, Leonardo Menichini è il nuovo allenatore: succede ad Angelo Gregucci

Published on

Leonardo Menichini è il nuovo allenatore della Salernitana: la società campana ha ufficializzato l’accordo con il tecnico

Per il 65enne di Ponsacco (Pisa) si tratta della terza esperienza sulla panchina della Salernitana dove ha vinto il campionato di Serie C nella stagione 2014/2015 e centrato la salvezza in B nei play-out nell’anno successivo.

La Salernitana dovrà provare a fare risultato a Pescara, nell’ultima giornata di campionato, per conquistare la permanenza in cadetteria.

Queste le sue prime parole: “Sono convinto che nulla è perduto, abbiamo ancora la possibilità di salvare la stagione e per fare questo ci vuole unità di intenti”. “Ho ricevuto centinaia di messaggi e di attestati di stima in queste ore che mi hanno fatto molto piacere e al tempo stesso aumentano le mie responsabilità. Alla squadra ho detto che non m’interessa quello che c’è stato in passato, dobbiamo essere concentrati solo sul presente e il presente è la partita di Pescara”.

Per il neo tecnico granata “è ancora tutto nelle nostre mani, è una partita che può salvare la stagione e dare una gioia ai nostri tifosi”. “In questi pochi giorni – ha concluso – cercheremo di preparare la partita al meglio sia psicologicamente che fisicamente e lavoreremo per mettere in campo una formazione che possa fare risultato a Pescara. Sono molto fiducioso e ho visto grande attenzione e concentrazione in questi ragazzi ma ora non è più il momento delle parole ma dei fatti“.

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version