home
Stasera Liverpool-Barcellona: i Reds chiamati alla mission impossible senza Salah e Firmino
Klopp è costretto a rinunciare a Salah e Firmino. Valverde può riportare in finale i catalani dopo quattro anni
Ad Anfield è tutto pronto per il ritorno della semifinale di Champions: “Ma per fare tre reti ci possono bastare gli ultimi cinque minuti” le parole di Klopp nella conferenza stampa della vigilia.
Dall’altra parte Valverde potrebbe riportare gli spagnoli a giocarsi una finale che manca dalla stagione 2014-2015, quando il Barcellona trionfò nella finale di Berlino contro la Juventus.
Klopp dovrà fare a meno di Salah e Firmino. L’egiziano, dopo essere uscito in barella dalla sfida di Premier con il Newcastle, non ce l’ha fatta a recuperare. Stesso discorso per il brasiliano, out per il problema muscolare che gli ha fatto saltare anche l’ultimo impegno in campionato. Nella linea a quattro in difesa dovrebbe tornare Alexander-Arnold sulla destra. La prima punta potrebbe essere Sturridge (solo 162′ in Champions fin qui) affiancato da Manè e Shaqiri.
Liverpool (4-3-3) Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Van Dijk, Robertson; Fabinho, Henderson, Milner; Shaqiri, Sturridge, Manè
Pochissimi dubbi, invece, per Valverde. Fra i blaugrana sarà out per infortunio il solo Dembelè, con l’allenatore che potrebbe schierare lo stesso undici visto all’andata. Vidal verso la conferma a centrocampo e Sergi Roberto verrà preferito a Semedo come terzino destro. Insieme ai titolarissimi Messi e Suarez nel tridente dovrebbe esserci ancora l’altro ex Coutinho.
Barcellona (4-3-3) Ter Stegen; Sergi Roberto, Piquè, Lenglet, Alba; Rakitic, Busquets, Vidal; Coutinho, Suarez, Messi
(Fonte SkySport)