Connect with us

Calciomercato

Guardiola alla Juve, il sogno potrebbe diventare realtà

Se ne parla da settimane, dopo la bruciante eliminazione in Champions League, i tifosi bianconeri sognano una svolta per la propria squadra

Il ciclo di Allegri sembra ormai davvero al capolinea. Poche idee, tanti errori e un gioco che insieme alla condizione fisica non è mai decollato nell’arco di un’annata che prometteva essere ben più rosea, pensando agli entusiasmi estivi.

Agnelli però, come sappiamo, ha il fiuto dei veri uomini di potere, un segugio quando c’è da rintracciare un problema e risolverlo, un asso nel prendere la decisione giusta al momento giusto; è per questo motivo che secondo fonti decisamente importanti, il presidente juventino in prima persona si starebbe muovendo da settimane sulle pista che più di tutte potrebbe riportare entusiasmo e fiducia in un ambiente che ad oggi è tutt’altro che sereno. Questa pista ha un nome e cognome: Pep Guardiola

Non è più nemmeno questione di come, ma di quando. L’accordo tra le parti c’è, la volontà dell’attuale allenatore del City, anche. L’unico scoglio è proprio la seconda squadra di Manchester che non sembra avere intenzione di privarsi di uno dei migliori allenatori al mondo. Questa questione la potrà risolvere solo Pep in prima persona, e lo scoglio non è di poco conto visto il legame profondo tra il mister e la sua società. Certamente, dopo Ronaldo, sarebbe uno dei colpi più clamorosi di sempre in casa Juve, dal momento che si ritroverebbero nello stesso club il migliore in campo e il migliore in panchina (anche dal punto di vista del marketing e della vendibilità del prodotto Juve, argomento assai chiaro ad Andrea Agnelli). Le conferme arrivate in questi giorni su Allegri sono pura pretattica. Non si può rischiare di incrinare i rapporti con un allenatore che potrebbe essere costretto a rimanere un altro anno. Meglio parlare a cose fatte e confermare l’attuale impianto finché non si avranno carte firmate.

Ci sarà perciò solo da attendere, le prossime settimane saranno sicuramente decisive e se è Agnelli a muoversi in prima persona, solitamente c’è da ben sperare.

Click to comment

Rispondi


I nostri sponsor…

Champions League

Ti Consigliamo…








Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



Le Dirette di Momenti di Calcio


La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in Calciomercato