Connect with us

home

La moviola della domenica: ok il rigore per il Toro, Suso da espulsione, severa l’espulsione di Ramirez a Genova

Massa convince poco a Ferrara. La Penna si conferma a Frosinone: giusto non intervenire sul rigore chiesto trai padroni di casa

Moviola più o meno tranquilla nelle cinque partite disputatesi ieri: analizziamole con il commento della Gazzetta dello Sport.

TORINO-MILAN — (Guida di Torre Annunziata) All’8’ fallo tattico di Suso su Belotti, ammonizione corretta. Al 12’ giallo anche a Conti, per entrata pericolosa su Ansaldi. Al 15’ Paqueta riceve palla in fase d’impostazione appena fuori dall’area, viene anticipato da Rincon e lo stende: Guida opta solo per il giallo perché ritiene che Donnarumma avrebbe potuto anticipare il granata.

Al 50’ Musacchio cintura Belotti in area e lo molla un istante prima che arrivi il pallone: il rigore non sarebbe stato scandaloso. Al 52’ altro fallo tattico di Suso, ai danni di Izzo, per bloccare ripartenza granata: Guida è lì e non estrae il secondo giallo, errore grave.

Mazzari protesta: espulso. Al 56’ Kessie mette la mano sulla schiena di Izzo: spinta più plateale che intensa, ma il rigore ci può stare, e il Var conferma. All’81’ Romagnoli (già ammonito) applaude ironicamente Guida: rosso diretto.

CHIEVO-PARMA (Sacchi di Macerata) Al 38’ punizione di Scozzarella e stacco vincente di Kucka per il vantaggio Parma: silent check del Var per verificare la regolarità della posizione. Al 56’ annullata la rete di Meggiorini: punizione di Hetemaj, colpo di testa dell’attaccante ma è giudicata irregolare la posizione di Barba, che però non sembra toccare il pallone né influire sull’azione.

FROSINONE-NAPOLI (La Penna di Roma 1) Al 41’ il Frosinone chiede il rigore per un contatto tra Malcuit e Valzania: La Penna fa bene a non intervenire. Al 52’ Valzania anticipa la battuta finale di Callejon, servito appena dentro l’area: intervento al limite ma per il Var è pulito.

SAMPDORIA-LAZIO (Maresca di Napoli) Al 42’ Caicedo chiuso tra le maglie Samp va giù in area dopo uno scambio con Correa: Maresca lascia correre. Al 45’ seconda ammonizione per Ramirez (la prima per proteste), entrato in ritardo su Leiva: provvedimento eccessivo. Al 73’ Tonelli stende Cataldi (e viene ammonito): per Maresca appena fuori area, ma restano dubbi.

SPAL-GENOA (Massa di Imperia) Al 5’ non fischia un fallo evidente di Mazzitelli su Petagna. Al 65’ Floccari giù in area a contatto con Romero: proteste ma intervento veniale.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading