Connect with us

home

La moviola della domenica: ok il rigore per il Toro, Suso da espulsione, severa l’espulsione di Ramirez a Genova

Massa convince poco a Ferrara. La Penna si conferma a Frosinone: giusto non intervenire sul rigore chiesto trai padroni di casa

Moviola più o meno tranquilla nelle cinque partite disputatesi ieri: analizziamole con il commento della Gazzetta dello Sport.

TORINO-MILAN — (Guida di Torre Annunziata) All’8’ fallo tattico di Suso su Belotti, ammonizione corretta. Al 12’ giallo anche a Conti, per entrata pericolosa su Ansaldi. Al 15’ Paqueta riceve palla in fase d’impostazione appena fuori dall’area, viene anticipato da Rincon e lo stende: Guida opta solo per il giallo perché ritiene che Donnarumma avrebbe potuto anticipare il granata.

Al 50’ Musacchio cintura Belotti in area e lo molla un istante prima che arrivi il pallone: il rigore non sarebbe stato scandaloso. Al 52’ altro fallo tattico di Suso, ai danni di Izzo, per bloccare ripartenza granata: Guida è lì e non estrae il secondo giallo, errore grave.

Mazzari protesta: espulso. Al 56’ Kessie mette la mano sulla schiena di Izzo: spinta più plateale che intensa, ma il rigore ci può stare, e il Var conferma. All’81’ Romagnoli (già ammonito) applaude ironicamente Guida: rosso diretto.

CHIEVO-PARMA (Sacchi di Macerata) Al 38’ punizione di Scozzarella e stacco vincente di Kucka per il vantaggio Parma: silent check del Var per verificare la regolarità della posizione. Al 56’ annullata la rete di Meggiorini: punizione di Hetemaj, colpo di testa dell’attaccante ma è giudicata irregolare la posizione di Barba, che però non sembra toccare il pallone né influire sull’azione.

FROSINONE-NAPOLI (La Penna di Roma 1) Al 41’ il Frosinone chiede il rigore per un contatto tra Malcuit e Valzania: La Penna fa bene a non intervenire. Al 52’ Valzania anticipa la battuta finale di Callejon, servito appena dentro l’area: intervento al limite ma per il Var è pulito.

SAMPDORIA-LAZIO (Maresca di Napoli) Al 42’ Caicedo chiuso tra le maglie Samp va giù in area dopo uno scambio con Correa: Maresca lascia correre. Al 45’ seconda ammonizione per Ramirez (la prima per proteste), entrato in ritardo su Leiva: provvedimento eccessivo. Al 73’ Tonelli stende Cataldi (e viene ammonito): per Maresca appena fuori area, ma restano dubbi.

SPAL-GENOA (Massa di Imperia) Al 5’ non fischia un fallo evidente di Mazzitelli su Petagna. Al 65’ Floccari giù in area a contatto con Romero: proteste ma intervento veniale.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home