altri sport
Atletica, per Daisy Osakue un lancio da star: il 61,35 la porta ai Mondiali di Doha
La lanciatrice torinese si migliora di oltre un metro e supera il minimo richiesto per la rassegna iridata in Qatar
Daisy Osakue ha compiuto una vera e propria impresa In Texas.
La 23enne lanciatrice torinese ha conquistato il pass per i Mondiali di Doha (27 settembre-6 ottobre) grazie ad un eccezionale 61,35 nel disco, primato personale migliorato di oltre un metro e nona prestazione italiana di sempre.
La discobola delle Fiamme Gialle all’Oliver Jackson Twilight Open di Abilene straccia il recente primato personale di 60,13.
“Sono felicissima, non me l’aspettavo – il primo commento di Daisy Osakue dagli Stati Uniti – eravamo ad Abilene per una gara-allenamento e alla fine è andata benissimo, sono ancora incredula. Soddisfatta soprattutto per la costanza della gara e per una serie con un altro lancio da 60 metri.
Ho chiamato la mia allenatrice Maria Marello in piena notte, ho svegliato i miei genitori alle 4 italiane, è stato un momento fantastico per loro. Spero di riuscire a continuare su questa strada e di divertirmi… ai Mondiali! Sono in tutt’altra dimensione da oggi. Non ho mai partecipato neanche i Mondiali giovanili, di solito li guardavo in tv dopo pranzo e invece stavolta ci sarò io. Non vedo l’ora, è una sensazione bellissima e spero sia di buon auspicio per il futuro. Sta andando tutto così in fretta. Fino a poche settimane fa speravo di superare i 60, adesso sono già a 61”.
(Fonte Gazzetta dello Sport)