Connect with us

home

Nuova Champions: fissata assemblea Eca il 6-7 giugno a Malta

Andrea Agnelli vuole accelerare i tempi per riformare la Champions già dal 2024

L’Eca, l’associazione dei club continentali presieduta da Andrea Agnelli, vuole accelerare la riforma del mondo del calcio europeo e della Champions League.

Si terrà a Malta il 6 e 7 giugno una nuova assemblea generale con all’ordine del giorno la discussione sul calendario calcistico dopo il 2024. Super Champions (con un sistema di promozionie e retrocessioni), ma non solo, tra i temi da dibattere.

“In questa prima fase è il momento giusto per interagire tra club – fa sapere l’Eca – in modo aperto e costruttivo per condividere le idee e dare una visione complessiva ed elaborata di tutto il processo”. L’obiettivo e’ quello di gettare le basi per i cambiamenti per il post 2024 in collaborazione con la Uefa.

Da tempo si parla di possibili modifiche che riguarderebbero un sistema di promozioni e retrocessioni (allo stesso modo della Uefa Nations League) con cui lo status dei singoli club cambierebbe all’interno della competizione, che per le altre squadre diverrebbe quasi inaccessibile.

Un altro cambiamento importante potrebbe riguardare lo spostamento di alcune gare da metà settimana al weekend (in prima serata).

Questo evidentemente comporterebbe la modifica di tutti i campionati nazionali continentali, che potrebbero dover diminuire il numero delle di squadre per far quadrare i calendari.

(Fonte Sportmediaset)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home