Connect with us

home

Inter, stabiliti i premi Champions: ecco quanto percepiranno i calciatori nerazzurri

La qualificazione alla prossima Champions League è fondamentale per il bilancio nerazzurro: i premi mi aumenteranno in caso di sorpasso sul Napoli

I giocatori nerazzurri hanno raggiunto con i dirigenti l’accordo per il premio Champions.

La trattativa, scrive il Corriere dello Sport, è andata avanti per alcuni mesi ed è stata di fatto conclusa qualche giorno fa con una sostanziale conferma dell’intesa raggiunta 12 mesi fa.

In caso di terzo posto ai calciatori andranno circa 4 milioni di euro che saliranno a 5,5 se ci sarà il sorpasso al Napoli e dunque se l’Inter si piazzerà seconda. Calcolatrice alla mano, i nerazzurri avranno poco meno di 100.000 euro netti a testa in caso di gradino più basso del podio.

Per passare alla cassa adesso serve blindare il terzo posto e magari poi dare l’assalto al Napoli, distante 6 lunghezze.

Per essere certa almeno della quarta piazza alla formazione di Spalletti servono 10 punti nelle prossime 5 giornate anche se con 11 punti sarebbe garantita la terza posizione; con 10 e in caso di arrivo a pari punti solo con i bergamaschi, Handanovic e compagni sarebbero invece penalizzati dagli scontri diretti.

In caso di arrivo a tre con gli uomini di Gasperini e i rossoneri, infine, l’Inter sarebbe premiata dalla classifica avulsa.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading