Connect with us

home

Spal, dopo aver ipotecato la salvezza il traguardo è il decimo posto in classifica: è a soli due punti

Con la vittoria di Empoli la missione salvezza può definirsi conclusa: ora il prossimo traguardo è raggiungere il decimo posto che è a soli due punti

5 vittorie nelle ultime 6 giornate, è che vittorie! Contro la squadra di Ferrara sono cadute vittime illustri come Juve, Roma e Lazio.

Il campionato termina così come era iniziato ovvero 3 successi in 4 turni compreso quello contro l’Atalanta prima di incontrare le prevedibili difficoltà.

A Ferrara, scrive il Corriere dello Sport, oggi si sogna il 10° posto occupato da Fiorentina e Cagliari che sono 2 punti avanti, e il primato emiliano avendo agganciato il Sassuolo a quota 38, pur se in svantaggio negli scontri diretti.

A 5 giornate dalle fine tutto è possibile, l’ambiente ripensa a quando prima dell’ultimo ciclo di successi la Spal aveva sotto 4 squadre e i viola erano decimi ma lontani 13 punti.

Le prospettive, scrive sempre il quotidiano sportivo romano, sono radicalmente cambiate e in fondo danno ragione, a posteriori, alle aspettative della società che non ha mai pensato a una lineare salvezza, aspettandosi qualcosa in più del percorso di un anno fa quando la Serie A è stata mantenuta all’ultima giornata battendo la Sampdoria.

Il presidente Walter Mattioli ha rivelato di aver stretto un patto con i giocatori. Ha fatto in pratica una vera e propria scommessa, con un premio a crescere a seconda del piazzamento finale in classifica.

È il modo per tenere bella tirata la corda, spingendo la squadra a tirare al massimo da qui alla fine quando sulla strada incrocerà Genoa, Chievo, Napoli, Udinese e Milan.

A Ferrara in questi giorni c’è un calciatore inaspettato che sta occupando la scena calcistica che per tutto l’anno era stata appannaggio di Lazzari e Fares.

Sergio Floccari, 37 anni, autore di tre prestazioni straordinarie contro Lazio, Juventus e Empoli che hanno portato punti pesantissimi e fondamentali.

Il suo contratto scade a giugno. La società sembrava orientata a proporgli di restare nello staff, valutando se con un ruolo dirigenziale o tecnico. Ma queste prestazioni, sempre secondo il Corriere dello Sport, potrebbero indurre il ds Vagnati, d’intesa con Semplici che dovrebbe restare, a prendere in considerazione la possibilità di un posto nella prossima rosa.

(Fonte Corriere dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading