Calciomercato
Juventus, ecco il piano per arrivare a Manolas della Roma
E’ Manolas della Roma l’obiettivo più immediato per la difesa della Juventus
In casa bianconera, scrive Sportmediaset, si sta facendo largo l’idea che il greco possa essere il nome giusto, anche perché – come è capitato in passato per Pjanic – non sarebbe nemmeno necessaria una trattativa con la Roma.
Manolas ha un contratto fino al 2022, guadagna poco più di 3 milioni l’anno ma ha anche una clausola rescissoria che gli consente di liberarsi per 36 milioni.
La sua esperienza nel campionato italiano ormai ha dimostrato che il numero 44 giallorosso è un elemento di assoluta affidabilità.
Allegri ha sempre avuto grande stima del greco, che può essere il complemento ideale di una BBC ormai in via di scioglimento.
A supportare tutto questo va aggiunto un altro particolare: Manolas da un po’ di tempo viene assistito da Mino Raiola che in Italia ha ottimi rapporti soprattutto con la Juve per i numerosi affari portati a termine negli ultimi anni.
Un solo ostacolo potrebbe frapporsi tra Manolas e la maglia bianconera aggiunge il portale sportivo, che non tanto il tentativo di rinnovo da parte della Roma, quanto la concorrenza del Manchester United che già a gennaio ha tentato di prendere il greco.
Raiola, dunque, è ancora una volta un elemento fondamentale del mercato bianconero, almeno quanto Jorge Mendes che sta lavorando per cercare di limare la clausola rescissoria del talentino Joao Felix del Benfica e per riportare Pogba alla Juve, ma negli ultimi giorni sembra proprio che il Real Madrid abbia iniziato l’affondo decisivo per regalare a Zidane il suo connazionale e campione del mondo.
Raiola sa bene che non può perdere la stima della Juve e se su Pogba può fare poco (il richiamo Real è elevatissimo), su Manolas deve dare certezze.
(Fonte Sportmediaset)