Connect with us

angolo opinioni

Juve, gli Scudetti sono 35, ma la società ne espone 37… e tanti saluti alla sportività

Otto è il numero dell’impresa magnifica, 37 è il numero della maleducazione civica. E la Juventus ha fatto ambo sulla ruota sostanza e immagine. 

Dell’impresa magnifica si dice tanto, ma quel tanto è perfino poco se rapportato alle dimensioni dell’impresa: 8 scudetti consecutivi, 35 scudetti, 13 Coppe Italia, 1 Coppa delle Coppe, 2 Champions, 2 Super Coppe Europee, 2 Coppe Internazionali, 3 Coppe Uefa…

Della maleducazione civica si dice nulla, non una parola. 
Eppure la Juventus la esibisce, lo esibisce allo Stadium quel numero 37.

Maleducazione civica è il faccio come mi pare, la mia legge sono io, altra regola non riconosco che me stesso. 

Ecco, esponendo con orgoglio e con la fierezza della sfida alle regole il cartello con il numero 37, la Juventus fa pubblico vanto di maleducazione civica. 

La Juventus dice al mondo: i miei scudetti sono 37. Sono 37 e non 35 perché non riconosco la legittimità delle leggi e regole. Sono 37 e non 35 perché le vostre decisioni non valgono, sono 37 e non 35 perché le revoche degli scudetti juventini sono soprusi che la Juve non riconosce. Sono 37 e non 35 perché la Juventus non può essere processata, tanto meno condannata. 

In quel numero 37 stampato alla grande allo Stadium è esplicito il concetto, lo slogan, l’ammonimento: leggi e regole, giù le mani dagli scudetti della Juventus!

Che è come dire alla legge e al prossimo che di legge ognuno si fa la sua e vediamo chi è più forte.

Da Calciomercato.com

Giornalista Pubblicista, Direttore Responsabile di Momenti di Calcio. Appassionato di calcio e laureato in Giurisprudenza presso l'Università Roma Tre

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in angolo opinioni

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading