Connect with us

home

Napoli, per De Laurentiis il calcio italiano è preistoria: ma allora perché ha cambiato Sarri con Ancelotti?

Il Presidente del Napoli ha lanciato una stoccata per il calcio italiano: ” Ieri sera mi si è aperto un mondo vedendo Manchester-Tottenham. Ho detto: questo è il calcio. L’Italia è la preistoria del calcio

Hanno fatto discutere le affermazioni di Aurelio De Laurentiis sul calcio italiano e sull’esaltazione del calcio inglese.

“Sembra che in Italia non ci divertiamo a giocare. Lo spettacolo di ieri è irripetibile in Italia, dove ci nascondiamo dietro una tattica. Il vero pericolo nell’affrontare una squadra inglese è questo”, così si è espresso ADL.

Strano che questo pensiero provenga proprio da Napoli dove col bel gioco e con i risultati Maurizio Sarri conquistò 91 punti in campionato e si è reso sempre protagonista anche nelle coppe europe.

Sarri è stato sostituito da Carlo Ancelotti la cui stagione è stata fallimentare sinora: mai in lotta per il campionato dove viaggia a venti punti dalla Juventus, eliminato al primo turno sia in Champions League che in Coppa Italia, eliminato ai quarti dall’Europa League pur potendo contare su un monte ingaggi e uno squadrone da massima competizione europea.

Ancelotti è vero che ha vinto tanto in Europa ma sempre praticamente allenando squadre senza avversari come PSG, Bayern Monaco e Juventus o squadre dove si ha il 75% di possibilità di vincere qualcosa come Milan (quello dei tempi d’oro), Real Madrid o Chelsea ma in tutti questi posti non viene ricordato per la qualità del suo gioco ma solo per il pragmatismo italiano.

Esattamente quello che il Presidente De Laurentiis chiama “preistoria”.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading