home
Roma, il Lille rilancia per Campos che ora pare più lontano: Sarri sempre in pole per la panchina
E’ a Boston negli uffici del Presidente Pallotta che si sta decidendo il futuro della Roma,
Presenti Ricky Massara, Franco Baldini e Francesco Calvo a discutere, scrive il Corriere Dello Sport, delle nuove strategie giallorosse.
Secondo il quotidiano sportivo romano l’incontro è servito a dare l’investitura ufficiale a Massara, che resterà operativo nel ruolo di direttore sportivo, assegnatogli dopo la risoluzione consensuale del rapporto con Monchi mentre si affievoliscono le speranze di arrivare a Luis Campos, a causa del rilancio economico importante effettuato dal,suo attuale club, il Lille.
Si è parlato anche dell’allenatore: stante le difficoltà incontrate con Conte, sono state prese in considerazione le altre soluzioni sul tavolo e in pole position c’è sempre Maurizio Sarri, candidato forte di Franco Baldini.
Tra i due c’è un feeling particolare, quando Baldini faceva ancora il procuratore aiutava spesso Sarri a trovare squadra, quando non era ancora al top. In particolare ha favorito il suo passaggio al Pescara, nella stagione 2005- 06. I figli di Sarri e Baldini lavorano insieme per una società di scouting.
Se il Chelsea liberasse Sarri a fine stagione (il tecnico non avrebbe nessun motivo per farlo), si sarebbe impegnato a prendere in considerazione l’offerta della Roma, anche sarà difficile pareggiare i sei milioni che attualmente guadagna a Londra.
In ogni caso Sarri ha consigliato a Baldini anche l’allenatore da prendere eventualmente al suo posto: Giampaolo, il tecnico della Samp che Sarri indicò per la sua successione anche all’Empoli, quando passò al Napoli.
(Fonte Corriere dello Sport)