Connect with us

home

Milan: o si faranno plusvalenze oppure il bilancio si chiuderà in rosso

Il Milan rischia di chiudere il bilancio 2018-2019 con un rosso di bilancio che oscilla tra i 70 e gli 80 milioni

Le plusvalenze saranno l’ago della bilancia. Infatti, qualora la società entro il 30 giugno 2019 non riuscisse ad aumentare i ricavi, chiuderebbe in passivo i suoi conti.

Lo scorso anno il bilancio 2017-2018 si concluse con un passivo record di 126 milioni che hanno fatto scattare l’allarme dell’UEFA la quale a Dicembre 2018 aveva già comunicato le prime sanzioni.

In attesa di elementi più precisi, possiamo però affermare come la Elliot Management Corporation potrebbe chiudere la stagione in corso con ricavi per circa 213 milioni, quindi in linea con quelli della precedente stagione, ma tali introiti potrebbero salire a circa 254 milioni considerando plusvalenze già operate e riscatti con obbligo e diritto da operarsi.

La famiglia Singer ha affidato la carica di Amministratore Delegato ad un manager esperto, quale Ivan Gadzidis, reduce dalla sua positiva esperienza all’Arsenal, con la finalità di migliorare la situazione finanziaria del club.

Tale soluzione passa molto però dai risultati. Infatti qualora riuscisse il Milan a qualificarsi per la prossima Champions League potrebbe far affidamento su introiti che impennerebbero in maniera significativa i ricavi.

Anche nella più rosea delle ipotesi però, i numeri non sono incoraggianti considerati i costi della società che vede figurare tra gli indici di maggior valore quelli relativi alla rosa.

Nella stagione 2017-2018, la società rossonera ha sopportato una spesa di 214, 94 milioni per gli stipendi dei suoi calciatori (al netto degli ammortamenti) voce che per la stagione 2018-2019 potrebbe incrementarsi ancor di più ma attestandosi intorno ai 220 milioni di euro

Luca Paglia

 

 

 

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home