Connect with us

home

Roma, si sogna il colpo Antonio Conte: i giallorossi dovranno vedersela, però, con l’Inter di Beppe Marotta

Dopo il secco rifiuto di Josè Mourinho, la Roma prova il grande colpo e per la prossima stagione punta su Antonio Conte.

Il tecnico salentino nelle ultime settimane è stato accostato con insistenza all’Inter ma stando a quanto riporta l’edizione romana del Il Tempo, è l’oggetto del desiderio del club di Pallotta, che vorrebbe puntare sulla sua esperienza per rilanciare i giallorossi.

Sul quotidiano romano si parla di un vero e proprio incontro avvenuto in Toscana tra un dirigente giallorosso e il tecnico per sondarne la disponibilità.

Le parti in causa non confermano, per ora non esiste alcun accordo, ma l’approccio dei giallorossi è un chiaro segnale che la Roma vuole fare sul serio.

I tifosi chiedono a gran voce un tecnico di prestigio e Pallotta vorrebbe accontentarli, anche se non sarà facile: come detto la concorrenza è agguerrita e oltre all’Inter potrebbe entrare in gioco anche la Juventus in caso di addio di Allegri.

Da non trascurare, infine, il problema dell’ingaggio perché Conte vuole almeno 10 milioni l’anno ma in casa Roma sono fiduciosi di poterlo accontentare ovviamente se verrà centrata la qualificazione alla prossima Champions League, che aiuterebbe l’operazione sia da un punto di vista economico (70 milioni i ricavi di questa stagione dalla competizione) sia tecnico.

Difficile infatti pensare che il tecnico pugliese accetti la panchina di una squadra fuori dall’Europa che conta.

Se Conte dovesse essere irraggiungibile sul taccuino della Roma ci sono anche i nomi di Sarri, Gasperini, Giampaolo e Gattuso.

(Fonte Sportmediaset)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading