Connect with us

home

Corsa Champions, attenzione al pericolo diffidati!

Champions

A sette giornate dal termine, si infiamma la lotta Champions con ben sei squadre coinvolte per soli due posti disponibili. Una battaglia che si deciderà al fotofinish, nella quale la gestione delle energia, degli infortuni e dei diffidati risulterà fondamentale, per non vedersi privati di uomini chiave in momenti delicatissimi.

 

Inter– Procedendo in ordine di classifica, la compagine nerazzurra, nonostante goda di un margine discreto sulle inseguitrici, non può dormire sogni tranquilli. Tra le sue fila annovera ben sei diffidati: Lautaro Martinez, D’Ambrosio, Skriniar, Brozovic, Gagliardini e Politano. Di questi, almeno tre scenderanno in campo allo Stirpe contro il Frosinone, con l’obbligo di evitare cartellini che risulterebbero pesantissimi in vista della prossima giornata, in cui è in programma  Inter- Roma.

Milan– Anche gli uomini di Gattuso non possono trascurare il fattore cartellini. Una lista diffide non esorbitante, ma che presenta due nomi illustri come Bakayoko e Calhanoglu, pedine importanti in uno sistema di gioco che fa della fisicità e recupero palla un fattore determinante.

Atalanta– Scendendo ancora in graduatoria troviamo la Dea, non più da intendersi come una sorpresa del calcio nostrano. Sul fronte pericolo squalifiche i bergamaschi sembrano essere una delle formazioni più a rischio. Ben cinque i calciatori presenti nell’elenco, tutti imprescindibili per Gasperini: Gomez, Masiello, Freuler, Ilicic, Hateboer. Ad eccezione di Masiello, gli altri quattro dovrebbero scendere in campo contro l’Empoli, con la responsabilità di evitare sanzioni che precluderebbero una presenza nella prossima sfida, al San Paolo contro il Napoli.

Lazio e Roma– Se le squadre del Nord non se la passano certamente bene, analoga situazione vivono le romane. I biancocelesti sono una compagine dal cartellino facile, con ben cinque diffidati, tutti titolari: Luis Alberto, Leiva, Lulic, Radu, Strakosha. I giallorossi invece, in ripresa dopo la vittoria di Genova, devono evitare assenze pesanti in vista del prossimo turno con l’Inter. Nella lista diffide figurano Zaniolo, Cristante, Florenzi e Schick.

Torino– L’ultima posizione nella corsa Champions è occupata dal Torino. I granata, sul fronte diffidati sono quelli però messi meglio. Il solo Baselli è a rischio squalifica. In una lotta che si gioca sui particolari, Walter Mazzarri avrà un grattacapo in meno non indifferente, potendo schierare senza rischiare tutti i suoi uomini migliori.

 

Carlo Peroni

 

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home