Connect with us

home

Milan-Lazio, una sfida dal sapore europeo. In dieci giorni ci si gioca tanto

Acerbi

Nel posticipo serale di Sabato la prima delle due sfide in programma, avversarie prima in campionato e poi in Coppa Italia.

Tra le partite della trentaduesima giornata di Serie A spicca sicuramente lo scontro tra Milan e Lazio, che si ritroveranno faccia a faccia il 24 Aprile nella semifinale di ritorno della Coppa Italia. 

Stesso trend ma umori differente.

Le formazioni di Gattuso ed inzaghi arrivano al match di campionato con lo stesso filotto di punti nelle ultime due giornate: un punto conquistato su sei.

il Milan è reduce da una prestazione più che convincente contro la Juventus che ha dato sicuramente maggior fiducia alla squadra, la Lazio invece ha acciuffato un pareggio in extremis contro il Sassuolo che non da tranquillità all’ambiente.

Inzaghi sà che questa è una partita che non si può sbagliare, anche alla luce del calendario della sua squadra che Mercoledì scenderà nuovamente in campo per recuperare il match contro l’Udinese in programma il 24 Febbraio scorso.

Tra Obiettivi comuni e situazione di classifica bollente

Lazio e Milan attualmente si trovano a 3 punti di distacco, con la formazione capitolina che in caso di risultato utile dunque, avrebbe il match point per operare il sorpasso in classifica sulla compagine meneghina.

Quelle che vedremo quindi saranno sfide dal sapore europeo; In campionato Champions ed Europa League sono alla loro portata, ma anche di Atalanta, Roma e Torino, ed un passo falso potrebbe ribaltare tutto. In Coppa Italia la vincitrice si accrediterebbe per un posto alle fasi a gironi dell’ Europa League, e qui oltre ad Atalanta Milan e Lazio c’è un quarto incomodo: La neo Fiorentina di Montella che non vorrà farsi scappare l’occasione di lasciare una sua impronta su una stagione tutt’altro che esaltante.

Luca Paglia

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home