home
Inter, delineati i piani societari: via Spalletti e Icardi, arrivano Conte e Jovic?
L’Inter, scrive Sportmediaset, ha già programmato il proprio futuro, partendo dal presupposto che l’anno prossimo la squadra giocherà in Champions League.
Luciano Spalletti dovrà raggiungere l’obiettivo e poi si andrà ai saluti perché il presidente Steven Zhang ha dato mandato a Beppe Marotta di convincere Antonio Conte a vestire la maglia nerazzurra.
E da post FPF (secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport) è lo stipendio che l’ex allenatore del Chelsea pretende: 10 milioni di euro, la stessa cifra che gli aveva garantito Roman Abramovich nell’ultimo rinnovo di due anni fa.
Richiesta altissima (tenuto pure conto del fatto che sollevare Spalletti dal suo incarico costerebbe comunque al club circa 25 milioni) che però non ha spaventato più di tanto Suning.
E con Spalletti in uscita potrebbe, secondo sempre quanto riporta Sportmediaset, anche cambiare anche il futuro di Mauro Icardi.
L’argentino, sul quale da ultimo è piombato l’Atletico di Simeone tanto che in Spagna il quotidiano di Madrid As scrive di Maurito come prossimo erede di Griezmann, può partire per una cifra non inferiore ai 75 milioni ma un avvicendamento in panchina potrebbe riscriverne la storia in nerazzurro.
Dzeko, Lukaku e Jovic piacciono, ma Conte non disdegnerebbe partire proprio dall’argentino, concentrando invece l’attenzione del mercato a centrocampo, il reparto cruciale che in chiave Champions deve essere radicalmente rivisto.
(Fonte Sportmediaset)