Connect with us

home

Curiosità: Ecco la classifica di Serie A a confronto con la scorsa stagione dopo 31 giornate di campionato!

La 31^ giornata avvicina la Juventus all ’ottavo scudetto consecutivo: i bianconeri superano 2-1 il Milan allo Stadium, ma il pareggio casalingo del Napoli contro il Genoa posticipa la conquista aritmetica del tricolore. L’Atalanta pareggia a San Siro con l’Inter e aggancia i rossoneri di Gattuso al quarto posto. Prezioso successo della Roma contro la Sampdoria: la rete di Capitan De Rossi proietta i giallorossi a -1 dalla zona Champions. Stecca, invece, la Lazio che viene fermata all’ Olimpico per 2-2 dal Sassuolo. Per la lotta salvezza vitale l’affermazione dell’Udinese contro l’Empoli e la vittoria del Bologna contro il Chievo.

Rispetto alla scorsa stagione, la Juventus mantiene 3 lunghezze di vantaggio rispetto ai risultati di 12 mesi fa. Alle spalle dei bianconeri il trend è negativo: il Napoli di Ancelotti si trova a 13 punti dalla squadra che sfiorò il titolo con Sarri.

Roma e Lazio viaggiano rispettivamente a -9 e -11 dal campionato 2017/2018, sebbene i biancocelesti abbiano ancora da recuperare la gara contro l’Udinese. Si mantiene stabile il cammino delle milanesi, Inter (-2) e Milan (pari punti rispetto allo scorso anno). Il Torino che pareggia a Parma e manca l’avvicinamento ai piani nobili vanta comunque un +4 rispetto al precedente torneo, così come l’Atalanta. Ottimo trend per Cagliari (+7) e Spal (+5) che si sono affrontate nell’ ultima giornata. Male invece la Fiorentina, che dopo la sconfitta interna con il Frosinone fa registrare 11 punti in meno nel confronto con la passata Serie A. In coda continua la crisi di risultati per il Chievo, condannato a -18 punti.

Classifica Serie A 2018/2019

Juventus 84 (+3 rispetto allo scorso anno)

Napoli 64 (-13)

Inter 57 (-2)

Atalanta 52 (+4)

Milan 52 (=)

Roma 51 (-9)

Lazio 49 ** (-11)

Torino 49 (+4)

Sampdoria 45 (-3)

Fiorentina 39 (-11)

Sassuolo 36 (+6)

Cagliari 36 (+7)

Parma 34 (in Serie B)

Genoa 34 (-1)

Udinese 32 ** (-1)

Spal 32 (+5)

Bologna 30 (-5)

Empoli 28 (in Serie B)

Frosinone 23 (in Serie B)

Chievo 11 * (-18)

* tre punti di penalizzazione

** una partita in meno

Redattore, appassionato di calcio italiano ed estero... Curo e seguo con molta attenzione tutti i migliori campionati esteri.

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading