home

Roma, tanti indizi: il Qatar si fa avanti e mostra reale interesse

Published on

Il fondo qatariota starebbe seriamente pensando di investire nella nostra Serie A e in particolare nella Roma

Prima è arrivato il marchio come Main Sponsor sulle maglie, il prossimo passo potrebbe essere l’entrata in Società.

L’Emirato del Qatar sarebbe seriamente interessato a entrare nell’azionariato di un grande club di Serie A, mettendo la Roma nel mirino per diversi motivi: il fondo, che tramite la Qatar Investment Authority controlla il Paris-Saint Germain, metterebbe così le mani sul club di un’altra città europea, ottenendo le due capitali più belle d’Europa. L’operazione consentirebbe agli enti qatarini di entrare dalla porta principale nel mondo capitolino così come hanno fatto a Parigi, dove hanno grandi interessi immobiliari.

Inoltre in ottica di questo cambio, non può passare inosservato il viaggio di tutta la dirigenza giallorossa, Totti compreso, a Doha la settimana scorsa ufficialmente per questioni legate allo sponsor. Coincidenza vuole che anche la sindaca Virginia Raggi fosse presente in quei giorni in Qatar, anche qui con le precisazioni ufficiali del Campidoglio su un viaggio legato a investimenti nella Capitale e nulla a che fare con la Roma.

Investimenti appunto, ed è forse questo l’ultimo tassello che manca per avere la conferma di tutto questo interesse: investimenti che hanno un nome preciso, ovvero Stadio della Roma. 

Il fondo qatarino starebbe solo aspettando il via libera definitivo al progetto del nuovo impianto per avanzare proposte concrete e uscire allo scoperto, anche se indiscrezioni parlano di un interesse a prescindere dalla questione legata allo Stadio.

Non resta dunque che aspettare per vedere se questo interesse possa trasformarsi in realtà ed aprire un nuovo importante scenario nella storia del nostro campionato.

 

 

Click to comment

Popular Posts

Exit mobile version