Calciomercato
Roma, senza gli introiti Champions Zaniolo, Under e Manolas rischiano la cessione
Il folto numero di pretendenti ai due posti Champions rimasti fa si che la Roma, al momento, potrebbe rimanere fuori dall’Europa – e dai soldi – che contano.
Senza gli introiti derivanti dalla massima competizione europea la Roma dovrà fare i conti con un bilancio che potrebbe soffrire e allora l’indiziato numero 1 al sacrificio e certamente Nicolò Zaniolo.
Scrive il Corriere Dello Sport che nel pomeriggio c’è stato a Trigoria l’incontro tra il procuratore di Zaniolo, Claudio Vigorelli, e il direttore sportivo della Roma con argomento di discussione il prolungamento del contratto del centrocampista.
I giallorossi considerano Zaniolo un punto fermo per ripartire ma le parti si sono riaggiornate a subito dopo Pasqua, per fare il punto della situazione, per capire quali sono le reali esigenze economiche del club.
In quella data la posizione in classifica sarà più definita e si saprà quali prospettive avrà la squadra nella prossima stagione.
Restare fuori dall’Europa che conta comporterà la necessità di fare sessanta/settanta milioni di plusvalenze con le cessioni entro il 30 giugno.
A oggi, secondo il quotidiano sportivo romano, i maggiori indiziati a partire sono Ünder e Manolas, ma non hanno in questo momento una situazione di mercato “calda” come quella di Zaniolo.
Per quest’ultimo Manchester City, Real Madrid e più defilata la Juve hanno fatto sapere di essere pronte a offrire cinquanta milioni.
Se ne riparlerà più avanti ma il rischio per la Roma di perdere uno o più gioielli contemporaneamente al momento è davvero alto.
(Fonte Corriere dello Sport)