Connect with us

home

La moviola delle partite di mercoledì: manca un rigore al Torino, ok rigore ed espulsione a Marassi ma ben 10 minuti per il Var a Frosinone…

Arbitri apparsi in difficoltà nella giornata di ieri.

Vediamo gli episodi salienti con il commento della Gazzetta dello Sport.

GENOA-INTER 0-4 (MARIANI DI APRILIA) — Al 38’ lancio di Politano in area per Icardi, che prima subisce una spinta da Romero, poi, mentre sta per sferrare il tiro, viene strattonato sempre dal centrale argentino. Mariani non ha esitazioni: rigore ed espulsione del genoano. Scelta corretta. Al 54’ terzo gol dell’Inter: Icardi dentro per Perisic, il croato scatta in posizione regolare. Silent check per valutare anche la posizione dell’argentino, in linea con la retroguardia rossoblù. All’80’ quarta rete nerazzurra: il colpo di testa di Gagliardini ha superato la linea prima della smanacciata di Radu, lo stabilisce la goal line technology.

TORINO-SAMPDORIA 2-1 (MARESCA DI NAPOLI) — Al 14’ l’arbitro Maresca è richiamato alla review dal var Aureliano per verificare un possibile mani in area Samp di Murru, che però salta ostacolato da Baselli e De Silvestri. Il tocco col braccio c’è ma sembra prodotto dalla spinta del giocatore granata. Maresca è di questa opinione e dopo la review cancella l’angolo precedentemente concesso e dà una punizione alla Sampdoria, sanzionando la spinta di Baselli ai danni di Murru. Al 43’ Belotti va giù nell’area piccola, Maresca non interviene ma Aureliano anche in questo caso lo richiama al monitor. Le immagini mostrano al direttore di gara una prolungata e plateale trattenuta di Andersen ai danni del centravanti granata, ma Maresca non modifica la propria valutazione, in questa occasione sbagliando clamorosamente. Belotti protesta, ma pochi minuti dopo realizza comunque il 2-0.

EMPOLI-NAPOLI 2-1 (DOVERI DI ROMA) — Al 23’ Pajac col braccio largo su Malcuit, che cade a terra colpito al volto. Il Napoli reclama il rigore. All’80’ Farias chiuso da Koulibaly che si aiuta col braccio: episodio dubbio, la scelta di far proseguire non è scandalosa.

FROSINONE-PARMA 3-2 (MANGANIELLO DI PINEROLO) — Al 19’ Barillà segna la rete dell’1-1, deviando un tiro di Gagliolo. Dubbi sulla posizione, il Var verifica: è Paganini a tenerlo in gioco. Al 54’ Brighenti interviene due volte su Schiappacasse. Già ammonito, Manganiello lo grazia. Al 94’ assegna un rigore al Frosinone per un fallo di Gobbi su Paganini: decisione corretta ma poi ci vogliono 10’ per verificare se fosse in fuorigioco. Troppi.

ROMA-FIORENTINA 2-2 (MASSA DI IMPERIA — Al 51’ tiro di Gerson deviato in rete da Juan Jesus. Massa aspetta dal Var la valutazione di un controllo di Benassi, che colpisce col petto.

SPAL-LAZIO 1-0 (GUIDA DI TORRE ANNUNZIATA) — All’87’ Guida ammonisce per simulazione Cionek che cade a terra dopo un contatto con Patrick. Il Var Orsato lo richiama alla review: al ritorno via il giallo e rigore per la Spal.

CAGLIARI-JUVENTUS 0-2 (GIACOMELLI DI TRIESTE) — Al 20’ del primo tempo, ammonito Kean per simulazione in area cagliaritana: trascina il destro per cercare la gamba di Ionita, ma Giacomelli, vicinissimo, lo «pizzica». Nella ripresa, subito graziato Pisacane dopo un’entrata abbastanza veemente su Kean che meritava il giallo, così come un’ancata allo stesso attaccante da parte di Ceppitelli qualche minuto dopo. Al 5’ silent check del Var per un «braccio» di Faragò in area sarda, giusto il nulla di fatto.

(Fonte Gazzetta dello Sport)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading