Connect with us

calcio estero

Bundesliga, il Dortmund vince e approfitta del pari del Bayern: ora i gialloneri sono a +2

Il Borussia Dortmund si impone 2-0 in casa contro il Wolfsburg e ritorna in testa alla classifica in virtù dell’1-1 tra Bayern Monaco e Friburgo. Ad una settimana dal Klassiker i gialloneri hanno due punti di vantaggio sui bavaresi. In zona Champions pesante sconfitta, invece, per il Mönchengladbach che adesso rischia di essere scavalcato dall’Eintracht. 

All’Esprit Arena tracollo del Borussia Monchengladbach che perde contro il Dusseldorf. Partenza choc dei Flingeraner che segnano 3 gol nel primo quarto d’ora. Al 5′ apre le danze Hennings, passano cinque minuti e l’austriaco Stoger capitalizza nel migliore dei modi l’assist di Raman che al 15′ trova ancora Hennings in area di rigore per il 3-0. All’83 Zakaria firma il gol della bandiera ospite per il 3-1 finale. Una sconfitta pesante per la squadra di Hecking che adesso rischia di perdere il quarto posto.

Il Werder Brema con la vittoria per 3-1 sul Mainz può ancora cullare il sogno Europa League. Sblocca il match il kosovaro Milot Rashica che, lanciato in contropiede ,salta Muller e firma il suo ottavo centro in Bundesliga. Al 36′ raddoppio dei padroni di casa con Kruse che insacca con una potente conclusione da fuori area. Al 51′ accorcia le distanze il Mainz con l’ex Palermo Robin Quaison. Al 63,’, ancora Kruse chiude la sfida sfruttando la generosità di Raschica che salta mezza difesa ospite e poi gli serve su un vassoio d’argento il pallone del definitivo 3-1.

Il Norimberga con la vittoria interna per 3-0 sull’Augusta lascia l’ultimo posto in classifica. A decidere la sfida del Max-Morlock-Stadion le reti nella ripresa di Ishak, Pereira e Lowen.

Valanga Lipsia sull’Hertha Berlino. I ragazzi di Rangnick dominano l’ultimo match del sabato della Bundesliga, vincendo 5-0 e blindando il terzo posto, alla luce della caduta del Gladbach (+5 sul Borussia). Il grande protagonista del match è il danese Poulsen, autore di una tripletta. Le marcature erano state aperte da Forsberg prima dello show dell’esterno, dell’ex Salisburgo Haidara la rete che ha fissato il punteggio sul 5-0. L’Hertha rimane a metà classifica: decimo posto con 35 punti, lontano dalla zona Europa League e ampiamente al sicuro in chiave salvezza.

(Fonte Corriere dello Sport)

loading...

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in calcio estero