Connect with us

home

Fiorentina, parla Vittorio Cecchi Gori: “ecco come mi fecero fallire, non ho mai fatto una plusvalenza in vita mia…”

L’ex Presidente della Fiorentina, Vittorio Cecchi Gori ha rilasciato un’intervista a La Repubblica nella quale ha ripercorso la sua storia in viola.

Queste le sue parole principali: “Non andavo al Franchi da quasi vent’anni, è stata una emozione violenta entrare nella pancia dello stadio e tornare là davanti a quella balaustra, ogni volta che ci salivo sopra ero un uomo felice. E ripenso a quelle vibrazioni, a quando godevo io, godeva Firenze, godeva la Fiorentina.

Chissà, dovessi vedere un gol della Fiorentina magari riesco ancora a salirci su. È come se il tempo avesse ricucito la sua storia e questa lontananza fosse stata solo un brutto sogno”.

Poi Cecchi Gori confessa di essere tornato a tifare per la Fiorentina, “come ogni tifoso”.

Interessanti le sue parole sul fallimento: “Quella storia non è ancora finita. I miei avvocati non si arrendono. Mi hanno fatto pagare la questione dei diritti tv. Mi hanno chiesto 90 miliardi da trovare in 48 ore. Poi hanno fatto lo spalma debiti. Avevo anche i diritti cinematografici. Davo fastidio. Questo chiaro”.

Sul suo modo di vedere e fare calcio: “Non ho mai fatto una plusvalenza e ho sempre tenuto i giocatori più forti. Dire che a certe cifre non sia possibile dire di no è solo una scusa. Il problema è che spesso si sfrutta l’amore della gente.

Lo dico in generale. Io sicuramente ho fatto degli errori, ma ci ho messo il cuore. E ho pagato in prima persona”.

L’allenatore che ha amato di più? “Claudio Ranieri, ma ho bei ricordi anche di Trapattoni, con lui ci avvicinammo allo scudetto”.

Infine, spazio al presente: “I Della Valle non li conosco, non ci ho mai parlato, quindi non dico niente su di loro.

Chiesa? I giocatori simbolo non vanno mai ceduti. Può essere un sacrificio, ma lo devi fare se vuoi dare un senso compiuto alle tue ambizioni. Io di nuovo al Franchi? Magari un giorno, chissà…”

(Fonte La Repubblica)

Click to comment

Rispondi

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

RSS Dal mondo

More in home

Scopri di più da MomentidiCalcio.com

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading