home
Torino, contro la Fiorentina difesa da inventare: titolari tutti out!
Il Torino mette alla spalle la sconfitta contro il Bologna e comincia a preparare la gara contro la Fiorentina.
Una partita in cui il Toro sarà privo di Ola Aina (al nigeriano sono state inflitte tre giornate di squalifica, la società farà ricorso sperando nello sconto di almeno un turno). Mancherà anche Nkoulou, ammonito contro i rossoblù da diffidato, e quindi stoppato dal Giudice sportivo.
Scontata, secondo Tuttosport, la scelta dell’uomo che andrà a sostituire il camerunese. Davanti a Sirigu si rivedrà infatti Emiliano Moretti.
Ma i problemi per Mazzarri non sono finiti perché Koffie Djidji ha dimostrato di essere in condizioni fisiche non ottimali. La terapia conservativa scelta per far fronte al problema al ginocchio sta rimandando i tempi dell’operazione, però non consente all’ex del Nantes di essere al top della forma.
Unica l’opzione di ruolo, in caso di forfait di Djidji resterebbe il solo Bremer, tra i centrali difensivi in rosa.
Schierare dall’inizio il brasiliano in una gara assai delicata sarebbe però un notevole rischio perché da agosto in avanti l’ex dell’Atletico Mineiro ha collezionato appena 123’, in campo: venti minuti al posto di Izzo contro il Cosenza e titolare contro l’Alto Adige in Coppa Italia, a Bremer sono stati concessi appena dieci minuti abbondanti alla prima di campionato contro la Roma.
Un’era fa, insomma. Tanto che, a gennaio, non si sono trovati club di un certo livello disposti a prendere il sudamericano in prestito.
(Fonte Tuttosport)