Connect with us

home

LIVE: Stadio della Roma, arrestato De Vito, presidente M5S dell’assemblea capitolina

Nuovo terremoto nell’ambito della vicenda legata allo Stadio della Roma, arrestato per corruzione Marcello De Vito. Premi F2 per tutti gli aggiornamenti in tempo reale

In mattinata all’alba è stato arrestato il presidente dell’Assemblea capitolina di Roma, Marcello De Vito.

L’indagine riguarda le condotte corruttive e di traffico di influenze illecite nell’ambito delle procedure connesse con la realizzazione del nuovo stadio della Roma a Tor di Valle.

Al momento da quello che trapela, l’inchiesta in corso non sarebbe la Rinascimento bensì un’altra in cui sono coinvolti lo Stadio di Tor di Valle, gli hotel nell’ex Roma Trastevere egli ex Mercati Generali.

10.40Questo il commento della sindaca Virginia Raggi, affidato alla sua pagina Facebook: “Nessuno sconto. A Roma non c’è spazio per la corruzione. Chi ha sbagliato non avrà alcuno sconto da parte di questa amministrazione. La notizia dell’arresto di Marcello De Vito è gravissima: ho piena fiducia nella magistratura e nel lavoro dei giudici. Una cosa è certa: nessuna indulgenza per chi sbaglia. Ho dichiarato guerra alla corruzione e respinto i tentativi di chi vuole fermare l’azione di pulizia che portiamo avanti. Qui non c’è spazio per ambiguità. Non c’è spazio per chi immagina di poter tornare al passato e contaminare il nostro lavoro. Avanti fino in fondo, senza se e senza ma, per la legalità”.

10.23  – «Marcello De Vito ha messo a disposizione la sua pubblica funzione di presidente del Consiglio comunale di Roma Capitale per assecondare, violando i principi di imparzialità e correttezza cui deve uniformarsi l’azione amministrativa, interessi di natura privatistica facenti capo al gruppo Parnasi ». Così il gip nell’ordinanza con cui ha disposto il carcere per il presidente dell’assemblea capitolina. (ansa)

10.03De Vito fuori dal Movimento”, le parole di Luigi Di Maio, ministro del Lavoro e vicepremier, dopo l’arresto di De Vito. (SkyTg24)

9.47 – Tra gli indagati , secondo quanto viene riferito da La Repubblica, figurano anche Claudio Toti, attuale presidente della squadra di basket Virtus Roma e Pierluigi Toti. I due sono coinvolti nel capitolo di indagine che riguarda l’appalto per gli Ex mercati generali di Roma.

9.19 – Sono in corso perquisizioni in Campidoglio da parte dei carabinieri nell’ambito dell’operazione che ha portato all’arresto del presidente dell’assemblea capitolina Marcello De Vito. Le perquisizioni stanno interessando anche uffici di Acea, l’Italpol e la Silvano Toti Holding Spa. (ansa)

8.29 – Una “breaking news” dell’AdnKronos riferisce di perquisizioni in corso anche in Campidoglio.

8.12 –  «I fatti contestati a Marcello De Vito sono gravissimi: in questo momento, ancor più di prima, è necessario ribadire la piena e totale fiducia nell’operato della magistratura e delle forze dell’ordine. Non si può rimanere in silenzio. La corruzione è un male che colpisce in qualsiasi forza politica e bisogna essere intransigenti». Così Nicola Morra, presidente della commissione Antimafia e senatore M5S.

loading...

Il calcio da sempre è l'amore di una vita, il giornalismo sportivo la mia passione e il mio lavoro

Click to comment

Rispondi

Serie A


I nostri partner…

Ti Consigliamo…

Seguici anche su Radio Momenti di Calcio

Ascolta “Lo show di Momenti di Calcio” su Spreaker.

 

In Diretta, Tutti i lunedì dalle 18:15 cliccando QUI

Seguici su Facebook!

RSS Brevi Sport

Collabora con noi

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com

RSS Dal mondo

La nostra rubrica… Saranno Campioni?

Contattaci…

Contattaci al n. 3341942054 oppure scrivici a commerciale@momentidicalcio.com



La nostra rubrica: La Storia del Calcio

More in home