Juventus-Atletico Madrid, incasso record: 5,5 milioni di euro

Lo Stadium è tutto esaurito con oltre 41 mila spettatori: Il primato risaliva allo scorso novembre, alla sfida con il Manchester United della fase a gironi: 4,2 milioni, esclusi i proventi da hospitality che portano il totale a sfiorare i 5 milioni, superando così il precedente di Juve-Barcellona dell’11 aprile 2017 con 4,1 milioni (circa 4,6 milioni di euro compresa l’hospitality).

Il popolo bianconero ha fatto rotta su Torino da ogni parte d’Italia e d’Europa.

Nutrita è anche la presenza di tifosi dei Colchoneros: in 1.690 riempiranno il settore ospiti, che sarà quindi quasi al completo.

La maggior parte è arrivata oggi ma già ieri sera si potevano notare alcune macchie biancorosse a passeggio nel centro del capoluogo piemontese. Tutto esaurito sugli spalti (con la sindaca Appendino, Evelina Christillin, il ct della pallanuoto Campagna, Evra, Causio, Furino, Mauro, Ferrara, Chiappucci) e anche in tribuna stampa: circa 300 i giornalisti accreditati, con inviati anche da Cina, Giappone, Stati Uniti, Africa e Brasile. Insomma, una partita così calamita l’attenzione e l’interesse, i numeri sono un’ulteriore riprova.

(Fonte Corriere dello Sport)

Rispondi