Roma, arrivano conferme dal Brasile: Matheus Guedes ad aprile sarà giallorosso

Matheus Guedes, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, è sempre più vicino alla Roma. Il difensore non rinnoverà il contratto con il Santos, in scadenza il prossimo 31 marzo e molto probabilmente si accaserà al club giallorosso.

I media brasiliani sono convinti che il ragazzo abbia già firmato un pre-contratto con Monchi, e che quindi il Santos non riuscirà a far sfruttare la clausola rescissoria del difensore pari a 50 milioni di euro. 

Ad aprile – riporta globoesporte.com – Guedes si trasferirà a Roma per sostenere le visite mediche e cominciare ad allenarsi a Trigoria per conoscere i compagni e imparare la lingua.

Lo stesso presidente del Santos, Josè Carlos Peres, aveva preventivato a fine gennaio la possibilità di vedere il difensore con la maglia della Roma.

Addio al Santos confermato anche dall’agente del giocatore, Alan Bernardo: «Guedes è un difensore mancino, alto 1,95 e con molta tecnica: tutti sanno che Matheus è monitorato dai grandi club europei.

Se la nostra volontà dopo aver concluso il contratto è di andare in Europa, non può decidere il Santos quale sarà la nostra metà. Il club perderà il giocatore senza avere alcuna contropartita economica».

(Fonte Corriere dello Sport)

Rispondi